5 cose assolutamente da non fare durante il vostro primo viaggio in Giappone

Ci sono cose che non devi assolutamente fare durante il primo viaggio in Giappone. Non farle o potresti pentirtene.

Il Giappone è un paese prevalentemente montuoso, il clima è temperato nella maggior parte delle regioni, ma nella zona meridionale è subtropicale mentre a nord è subartico. La varietà climatica fa si che la flora e la fauna siano molto diverse, ecco perché è uno dei Paesi più belli al mondo. La cultura giapponese ha letteralmente conquistato l’occidente, è caratterizzato da una fusione di tradizioni antichissime e di apertura al moderno, dando luogo ad un equilibrio perfetto.

Giappone
Non fare queste cose se vai in Giappone- (Terzoanello.com)

Il Paese del Sol Levante ha un sistema di valori molto saldo che si fonda sul rispetto reciproco, sull’equilibrio e l’armonia sociale, sull’educazione, infatti i giapponesi sono noti per la cordialità e la gentilezza.

Le origini di questa cultura risalgono a circa 13.000 anni avanti Cristo ed è una terra che seppur molto legata agli usi e costumi tipici è all’avanguardia, soprattutto per quanto concerne la tecnologia. Lo stile di vita giapponese è d’ispirazione per l’intero mondo occidentale ma i giapponesi proteggono il loro vastissimo patrimonio culturale e artistico. Tutti coloro che amano viaggiare almeno una volta nella vita devono fare tappa in questo splendido Paese. Ma attenzione ci sono cinque cose che non devono essere assolutamente fatte.

Attenzione a non fare queste cose in Giappone

Il primo consiglio è quello di non prenotare il viaggio a marzo, si tratta di un mese gettonatissimo perchè ci sono le famose fioritura ma, se si desidera assaporare la meraviglia della cultura locale è preferibile partire a febbraio. La seconda cosa da fare è quella di non pensare che ina areo venga servito cibo occidentale, in genere viene predisposto il sushi. Ogni compagnia ha poi una sua politica ed è possibile richiedere delle variazioni.

Giappone
Non fare queste cose- (Terzoanello.com)

La terza cosa da non fare è quella di andare in Giappone e pensare di poter mangiare in un ristorante senza avere previamente prenotato. Tokyo è una delle città più popolate al mondo ed è difficilissimo trovare posto, soprattutto nei locali più tipici.

Quarta cosa da non fare: visitare solo la statua del famoso Hachiko. Sarà diverso recarsi al cimitero dove si trova la sua tomba. Quinta cosa da non fare: acquistare il pass per viaggiare in treno. C’è stato un aumento del 69% e dunque conviene comprarlo soltanto se si intende spostarsi in più città. Questi consigli sono da seguire alla lettera se si ha intenzione di trascorrere una vacanza all’insegna della scoperta e del relax.

Impostazioni privacy