Terzo Anello

6 Modi per Ottenere Più Mi Piace sui Tuoi Post Instagram

Vuoi aumentare il tasso di interazione sul tuo account Instagram? Vuoi ottenere più “Mi piace” sui tuoi post su Instagram?

La valuta più importante su Instagram sono i “Mi piace”. Quando ottieni più “Mi piace”, il tuo post su Instagram si sposterà più in alto nei feed degli utenti. Ottenere più “Mi piace” aiuterà anche a garantire che i tuoi post futuri abbiano più visibilità, poiché l’algoritmo della piattaforma lavora per mostrare agli utenti ciò che hanno già dimostrato di trovare interessante.

Ottenere più “Mi piace” può offrire anche una serie di altri vantaggi, come più follower e traffico, poiché le persone visiteranno il tuo intero account se apprezzano ciò che condividi. Se pianificato correttamente, i “Mi piace” possono diventare un componente importante della tua strategia complessiva su Instagram.

Per aiutarti a trarre vantaggio da questi benefici, ho scritto questa guida su come ottenere più “Mi piace” sulla piattaforma di social network basata sull’immagine.

Ecco sei suggerimenti.

  1. Condividi immagini efficaci Le immagini sono probabilmente la parte più importante della tua strategia su Instagram, quindi cominciamo da esse.

 

Mentre condividi un’immagine per ottenere più Mi Piace, pensa a ciò che spinge i tuoi follower a cliccare su “Mi Piace”. Guarda i tuoi vecchi post e analizzali, vedi quali hanno ottenuto il maggior numero di Mi Piace.

Se hai un nuovo account o non hai pubblicato molto in passato, dovresti dare un’occhiata ai profili dei tuoi concorrenti e vedere cosa stanno pubblicando. Una volta che hai acquisito una conoscenza dei tipi di immagini che ottengono Mi Piace, puoi creare immagini simili e condividerle.

In genere, ci sono due tipi di immagini che desideri condividere nel tuo feed Instagram principale: foto e immagini progettate.

Se stai condividendo solo la foto, puoi semplicemente aggiungere un filtro e sarà pronta per la pubblicazione. Uno studio di Track Maven ha scoperto che per ottenere il massimo di interazioni dovresti utilizzare il filtro Mayfair o non aggiungerne affatto uno (poiché i post senza filtri funzionano al secondo posto).

 

  1. Usa call-to-action e hashtag nelle didascalie Se vuoi “mi piace”, chiedi esplicitamente di ottenerli.

 

Social Bakers ha scoperto che i tweet vengono ritwittati di più quando le persone chiedono di farlo.

Quindi, se vuoi più “mi piace” su Instagram, potresti considerare di chiederli anche tu.

Puoi farlo aggiungendo un semplice messaggio come “Per favore, metti mi piace a questo post” nella didascalia. Anche posizionarlo come testo sovrapposto all’immagine può aiutare.

Un’azienda che pubblica regolarmente citazioni coinvolgenti e chiede alle persone di mettere “mi piace” con un messaggio nella didascalia è Foundr. Hanno usato questa tattica per ottenere molti “mi piace”, che li ha aiutati a superare il milione di follower.

Lo studio di Track Maven sopra citato ha anche scoperto che i post con undici o più hashtag hanno ottenuto più “mi piace” su Instagram.

Quindi dovresti aggiungere almeno undici hashtag ogni volta che pubblichi. Puoi aggiungerne di più, ma fai attenzione a non superare i quindici, altrimenti il tuo post potrebbe sembrare spam.

Se stai condividendo qualcosa di popolare, puoi utilizzare alcuni hashtag di questa lista dei 100 migliori hashtag di Instagram per i “mi piace”. Funzionano bene per i post su argomenti generici.

Se i tuoi post appartengono a una nicchia, dovresti utilizzare uno strumento come Hashtagify per trovare solo quelli pertinenti.

 

  1. Programma per i momenti migliori Track Maven ha scoperto che i post pubblicati tra le 10 di sera e le 3 di notte ottengono il maggior numero di interazioni.

Ci sono diverse ragioni per questo, ma una cosa chiave da tenere a mente con questi dati è che i tassi di interazione sono più elevati quando la concorrenza è bassa. Meno persone che pubblicano tra le 10 di sera e le 3 di notte significa che ci sono meno post in competizione con il tuo, il che può portare a una maggiore attenzione. Più attenzione, come già detto, può significare una maggiore esposizione complessiva, ma devi sperimentare e vedere se stai raggiungendo il pubblico giusto.

Con un po’ di sperimentazione, puoi trovare il programma di pubblicazione ottimale per la tua attività. Per massimizzare questo aspetto, dovresti considerare di programmare il tuo post utilizzando un buon strumento di programmazione Instagram (ho elencato qui i 7 migliori strumenti di programmazione Instagram).

  1. Ripubblica su altre reti Se hai dei seguaci su altre reti social, sarebbe opportuno ripubblicare i tuoi post di Instagram su queste reti sociali.

La condivisione incrociata in questo modo porterà i tuoi follower al tuo account Instagram, ottenendo così più Mi piace.

Instagram ti consente di condividere automaticamente i post su Tumblr, Facebook e Twitter quando li pubblichi. Non sempre è efficace, poiché i post sono visualizzati in modo diverso su ogni rete in base alle restrizioni di immagine e caratteri, ecc. Ma è un’altra strada da esplorare.

  1. Metti Mi piace ai post degli altri

Neil Patel ha messo casualmente Mi piace alle foto di persone che non seguiva su Instagram e ha scoperto che per ogni 100 Mi piace che faceva, otteneva circa 21,7 Mi piace e 6,1 nuovi follower. Questa strategia ha continuato a funzionare anche se non seguiva queste persone in risposta.

Questa strategia dipende dai tuoi obiettivi aziendali, ma può valere la pena di scorrere il popolare feed di Instagram e i feed di hashtag popolari, e di mettere like a post che trovi divertenti o utili – o di profili correlati alla tua attività.

Ciò ti aiuterà a ottenere sia like che follower, che possono ulteriormente espandere la tua portata.

  1. Fai concorsi “Like and tag to win” I concorsi “Like to win” sono un modo facile per aumentare l’engagement.

Per questo tipo di concorso, devi solo pubblicare una foto su Instagram e chiedere alle persone di mettere like al post per partecipare. Poiché questo è un processo facile, molte persone lo faranno probabilmente, soprattutto se il tuo premio è buono. Se il tuo engagement sta soffrendo, questo è un modo facile per aumentarlo.

Per risultati migliori, fai un concorso “Like and tag to win”, in cui chiedi alle persone di non solo mettere like al post, ma anche taggare qualcuno che conoscono nei commenti. Alcune delle persone taggate metteranno anche like al post e taggheranno qualcun altro.

Un concorso “Like and tag” aumenterà sia i like che i commenti.

Drinkwel ha organizzato molti concorsi “Like to Win” su Instagram perché funzionano. Nell’esempio sopra, hanno chiesto alle persone di mettere like e seguirli per partecipare al concorso. Hanno anche menzionato che gli utenti ottengono un secondo ingresso se taggano un amico.

Hanno reso il premio una bottiglia di Drinkwel. Ciò garantisce che solo le persone pertinenti metteranno like al loro post e li seguiranno.

Questi sono alcuni dei migliori modi per ottenere più Like sui tuoi post di Instagram. Dovresti provarli tutti – inizia con i primi cinque, poiché non richiederanno troppo tempo. L’ultimo – organizzare un concorso “Like to Win”, richiederà un po’ di tempo in più. Richiede una certa pianificazione, ma è comunque relativamente facile da gestire.