Addio sprechi in cucina: l’idea furba di Benedetta Rossi per riciclare dopo i Cenoni

Come fare per riciclare gli avanzi di queste feste? Con l’idea furba di Benedetta Rossi dirai addio agli sprechi: in cucina sono il top!

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, le feste di Natale sono ormai passate ma in casa di molte persone, sicuramente, sono rimasti svariati avanzi e allora come si può fare per riciclare? Ecco alcune idee da mettere in campo e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

idee benedetta rossi
La tua cucina è piena di avanzi dopo i cenoni di Natale? Ecco come riciclare per non sprecare Terzoanello.com

Com’è noto, durante le feste natalizie il cibo preparato può essere davvero molto e tra le varie pietanze che spesso si preparano vi è la besciamella, ma come si può riutilizzare se questa avanza? L’amata food blogger Benedetta Rossi ha deciso di condividere alcune idee molto utili per evitare gli sprechi.

La besciamella risulta essere molto versatile e per tale ragione vi è la possibilità di inserirla in svariate ricette. La besciamella, però, se non si ha intenzione di consumarla subito, può anche essere conservata in freezer, ma è bene che questa sia completamente raffreddata e sistemata in un contenitore adeguato. La besciamella in congelatore può essere conservata al massimo per due mesi e se la si vuole utilizzare è necessario tirarla fuori dal freezer ed attendere che questa si scongeli del tutto.

Dopo i cenoni di Natale è avanzata molta besciamella? Ecco alcune idee di Benedetta Rossi per riutilizzarla

Dopo i cenoni di Natale potrebbe dunque essere rimasta un bel po’ di besciamella e non sapere cosa fare; esistono, però, svariati modi per riutilizzarla così da evitare gli sprechi.

idee benedetta rossi
Come riutilizzare gli avanzi di questi giorni di festa Terzoanello.com

Tra le idee da adoperare vi è quella di preparare qualche antipasto, il sapore sarà davvero incredibile! Ma non solo, se si hanno a disposizione patate, prosciutto e formaggio vi è la possibilità di creare un piatto unico gustoso oppure utilizzando la pasta sfoglia si può facilmente preparare una torta salata.

Se, invece, si preferiscono i dolci più raffinati allora si può preparare una mousse di prosciutto grazie alla besciamella e gustarla in meno di quindici minuti.

Una ricetta che metterà d’accordo davvero tutti è rappresentata dalla pasta con la besciamella, non per forza bisogna preparare una laboriosa pasta al forno, ma anche un primo piatto veloce può essere davvero buonissimo. Prepararla è facilissimo, infatti, basterà solamente far cuocere la pasta che più piace e lasciarla leggermente al dente, poi bisognerà versarla in una ciotola con prosciutto cotto e formaggio ed infine aggiungere la besciamella ed amalgamare il tutto a fuoco lento.

Impostazioni privacy