Alessandra Amoroso, il dramma che ha colpito la sua famiglia: costretto a portare una protesi

Che cosa è successo alla famiglia di Alessandra Amoroso? A parlare è un parente vicino della cantante che ha rivelato il dramma del passato.

Con la sua voce inconfondibile, Alessandra Amoroso si annovera tra le maggiori interpreti della musica italiana. Nel corso degli anni l’artista originaria del Salento ne ha fatta di strada, arrivando ad affermarsi come una vera star a livello nazionale.

alessandra amoroso racconto
Spunta un retroscena sulla famiglia di Alessandra Amoroso – Terzoanello.com

La grande fama per la cantante pugliese è arrivata nel 2008 quando, ancora giovanissima, ha preso parte ad Amici. Qui la Amoroso si è fatta notare non soltanto per il suo carattere forte e per la personalità solare ma anche, e soprattutto, per il timbro vocale particolarissimo, che l’ha portata dritta alla vittoria.

Oggi tutti conoscono Alessandra Amoroso non soltanto per i suoi strepitosi successi in ambito musicale ma anche e soprattutto per la fama conquistata come personaggio pubblico a tutti gli effetti. Nonostante la sua enorme notorietà, però, la Amoroso ha da sempre mantenuto un certo riserbo sulla sua vita familiare. Ecco perché nessuno era a conoscenza di un aneddoto che riguarda un membro della sua famiglia. Che cosa è successo?

Alessandra Amoroso, il racconto dal passato stupisce tutti

Alessandra Amoroso proviene da una famiglia originaria del Salento, composta da mamma Angela, papà Walter e da ben due sorelle: Francesca e Marianna. Proprio il padre della nota cantante è finito al centro dell’attenzione a causa di un brutto incidente che lo ha visto protagonista in passato.

alessandra amoroso famiglia
Alessandra Amoroso si prepara al suo primo Festival di Sanremo ANSA FOTO Terzoanello.com

Secondo quanto riportato da isaechia.it, l’uomo ha rivelato il motivo per cui non ha la mano sinistra. L’incidente che lo ha visto protagonista risale a parecchi anni fa, quando il signor Walter era solo un bambino. Scavando una buca ha incontrato una vecchia bomba inesplosa che è poi scoppiata nella sua mano, costringendo i medici ad amputarla. Crescendo l’uomo ha accettato la sua situazione ed ha condotto una vita normalissima con un lavoro, un matrimonio e ben 3 figlie.

La Amoroso è molto legata al papà e a tutta la sua famiglia, che compare spesso insieme a lei nelle foto e nei video che pubblica sui social. Qui la bella Alessandra è una vera star, grazie anche ai tantissimi fan che la seguono con stima ed affetto. Proprio loro hanno fatto i salti di gioia di fronte alla notizia della partecipazione della Amoroso al Festival di Sanremo. Il 6 febbraio 2024 la cantante salentina salirà per la prima volta sul palco dell’Ariston non in veste di ospite ma come concorrente, in gara con tantissimi altri big della musica italiana.

Impostazioni privacy