Alessandro Siani età, carriera, vita privata, Mare Fuori, patrimonio: tutto sull’amatissimo attore

Alessandro Siani è uno degli attori più amati, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità in più su di lui.

L’artista è sicuramente uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo italiano, e il merito è tutto della sua simpatia e del suo talento a 360 gradi. Attore, regista, cabarettista e sceneggiatore, è riuscito subito a fare breccia nei cuori di migliaia di persone in tutta Italia. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie ai numerosi film a cui ha preso parte, tra cui Benvenuti al Sud e Il principe abusivo.

Alessandro Siani tutto su di lui
Alessandro Siani, dalla carriera alla vita privata- (foto: Ansa)- (Terzoanello.com)

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Alessandro Siani, dalla carriera alla vita privata: tutto su di lui

Nato nel 1975 a Napoli, l’attore è cresciuto proprio nel capoluogo campano e ha iniziato la sua carriera in qualità di cabarettista. Tutto è infatti iniziato quando da giovane ha iniziato a lavorare nel Tunnel Cabaret, un noto locale di Napoli. All’età di 20 anni, riesce già a vincere il Premio Charlot come miglior cabarettista dell’anno e, nel 1998, avviene il suo primo debutto in tv, dove riesce a farsi amare dal grande pubblico italiano.

Alessandro Siani chi è
Alessandro Siani, tutto su di lui- (foto: Ansa)- (Terzoanello.com)

Da quel momento la sua carriera ha letteralmente preso il volo, e lo ha portato a prendere parte a diversi progetti per il cinema e per la televisione. Famosissimi sono ad esempio i film Benvenuti al Sud, Il principe abusivo e Il giorno più bello del mondo. Negli anni è anche diventato sceneggiatore e scrittore, pubblicando 5 libri tra il 2010 e il 2019. Oggi è il regista del musical Mare Fuori, che sta girando l’Italia con il suo tour teatrale e che sta vedendo anche la partecipazione di molti protagonisti dell’omonima serie tv, tra cui l’ormai nota Maria Esposito (Rosa Ricci).

Sempre più attivo sui social, Siani pubblica soprattutto scatti riguardanti la sua intensa attività lavorativa e i suoi tanti progetti. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che lo seguono sempre con molto affetto e che lo supportano ad ogni occasione. L’attore è inoltre sempre stato molto riservato e ha preferito restare distante dalle luci dei riflettori. Di lui si sa però che è felicemente sposato con la sua storica fidanzata, di cui non si conosce il nome, e che vive a Fuorigrotta (quartiere di Napoli) con lei e con i loro due figli.

Impostazioni privacy