Amadeus apre a Sanremo 2025: la reazione impetuosa di Fiorello

Amadeus lascia uno spiragli aperto per Sanremo 2025: ecco cosa sta accadendo in queste ore e come ha reagito Fiorello.

Nonostante sia stato Amadeus stesso a mettere le mani avanti mesi fa, promettendo di lasciare la conduzione del Festival di Sanremo a qualcun altro dopo la 74esima edizione, ora pare che la Rai stia cercando seriamente di convincerlo. Il conduttore tra l’altro è disposto ad ascoltare la proposta di Viale Mazzini, per lui significherebbe superare due mostri sacri della televisione come Pippo Baudo e Mike Bongiorno, che sei stagioni consecutive non sono riusciti a farle.

Amadeus Sanremo 2025
Amadeus pronto a condurre anche Sanremo 2025 Terzoanello.com

A scatenare l’ilarità della rete è stato Fiorello, che sarà uno dei co-conduttori della kermesse musicale che prenderà il via a partire dal prossimo 6 febbraio. Il padrone di casa a Viva Rai2! aveva già ipotizzato un ritorno al timone dell’amico e collega per il 2025 con un pizzico d’ironia. Eppure alla fine lo scenario che sembrava fantascienza solo fino a poco tempo fa sta prendendo corpo.

Amadeus su Sanremo 2025: “Darò una risposta all’azienda”

Non poteva che far schizzare l’hype alle stelle l’intervista rilasciata da Amadeus a Repubblica, il direttore artistico del Festival di Sanremo infatti ha aperto alla possibilità di condurre anche l’edizione del 2025, la 75esima nella storia della kermesse e la sesta consecutiva per lui. “Portiamo a casa il quinto. Ho promesso all’azienda di dare una risposta sul sesto, il fatto che me lo chiedano mi fa piacere e mi rende orgoglioso, ovviamente. Per una questione di rispetto, il giorno dopo ci metteremo seduti con la Rai e affronteremo il tema”, ha spiegato in tutta sincerità.

Fiorello reagisce alla notizia di Amadeus
Amadeus con l’amico e collega Fiorello, i due saranno insieme sul palco dell’Ariston per l’ultima serata di Sanremo 2024 ANSA FOTO Terzoanello.com

La reazione del collega e amico Fiorello, che lo affiancherà sul palco dell’Ariston per l’ultima serata di sabato 10 febbraio vestendo i panni del co-conduttore, ha già mandato in fibrillazione i social. Su X, a lato delle dichiarazioni del presentatore, il suo sguardo fisso verso la telecamera. Come per dire: ‘io ve l’avevo detto’, la profezia infatti risale solo a qualche tempo fa. Parlando di lui Amadeus ha ammesso: “Qualsiasi cosa faccia mi procura gioia, tra noi c’è alchimia. Questi cinque festival non sarebbero potuti essere così se non lo avessi avuto al mio fianco, in modi diversi. Poi mi prende in giro”.

Impostazioni privacy