Amici, che fine ha fatto Cricca? L’ex allievo ha cambiato vita, eccolo dopo il talent

Uno dei cantanti protagonisti della passata edizione di Amici ha letteralmente voltato pagina: che fine ha fatto Cricca?

Il trampolino perfetto per aspiranti cantanti e ballerini, determinati nella propria realizzazione artistica. Gli studi televisivi di Amici hanno accolto moltissime personalità del mondo dello spettacolo. Talvolta l’onda mediatica consente agli allievi di costruire una carriera stabile e duratura, altrettante volte i ritmi dello show business schiacciano i partecipanti. E’ accaduto ad esempio a Calma che, attraverso un comunicato ufficiale diffuso tramite social network, ha spiegato di aver intenzione di accantonare per sempre i suoi sogni di gloria.

Cricca volta pagina dopo Amici
Cricca apre un nuovo capitolo dopo Amici: vola sempre più in alto – (Terzoanello.com)

Ha denunciato la mancanza di comprensione e gli eccessivi vincoli imposti a gran voce dalle case discografiche. Un’altra meteora che, per quanto abbia affascinato gli attenti osservatori per qualche mese, alla fine si è spenta nell’oblio del cielo notturno. Diverso è il discorso se parliamo di Cricca, il fidanzato di Isobel – ballerina professionista di Amici. Egli ha voltato pagina, è vero, ma l’ha fatto intelligentemente. Una nota casa di produzione ha contattato l’ex allievo per un importantissimo progetto internazionale. Il cantante rappresenta così tutto ciò per cui il talent show è nato, ormai più di vent’anni fa.

Cricca vola a Londra

Abbey Road Studios, la meta di Cricca (Giovanni). L’ex partecipate rappresenterà l’Italia nel nuovo progetto targato Disney. La famosa azienda produttrice, iconica da diversi decenni, ha contattato alcune delle personalità artistiche più influenti per registrare il brano simbolo del nuovo cartoon destinato al grande schermo, Wish. L’allievo di Amici è quindi volato a Londra, dove ha potuto prestare la sua voce per la canzone “This is the thanks I get?!” – in onda sul canale Youtube ufficiale DisneyUk.

Cricca vola a Londra
Cricca a Londra: rappresenterà l’Italia in un progetto Disney – (Credit: Instagram @cricchetto._ )- (Terzoanello.com)

“Il mio grazie è proprio qui!” – ha commentato – “GRAZIE DISNEY”. Un sogno divenuto realtà ed ambito da moltissimi cantanti internazionali. Inutile sottolineare come il post abbia conquistato un’onda di affetto ed approvazione: “Che onore immenso rappresentare l’Italia in un progetto internazionale con Disney” – commenta un utente; “Fantastici tutti, ma il top è il nostro Cricca” – esulta un secondo.

Un traguardo che, ad eccezione dei rari casi, non ha presentato nessuna esternazione negativa da parte degli onnipresenti e fastidiosi haters. Cricca vola alto e – se durante le registrazioni del talent rimase vincolato alle basse sfere – ora raggiunge direttamente il sole, senza pericolo che si bruci come Icaro.

Impostazioni privacy