Avocado toast, lo spuntino sano e nutriente secondo Bruno Barbieri: la ricetta in pochi step

Prova lo spuntino preferito di Bruno Barbieri: l’avocado toast. Questa ricetta velocissima è anche deliziosa.

Se stai cercando la ricetta per uno spuntino sano e nutriente devi assolutamente provare l’avocado toast del celebre chef italiano Bruno Barbieri. Questa prelibatezza è davvero semplice da preparare ma di grande effetto e sapore. Infatti si tratta di uno spuntino ricco di nutrienti e dal sapore sicuramente unico. Se ti piace l’avocado questa ricetta, in cui questo ingrediente è il grande protagonista, è proprio perfetta per te.

Come preparare l'avocado toast con la ricetta di Bruno Barbieri
Avocado toast di Bruno Barbieri – (Terzoanello.com)

Scopri la ricetta passo passo di Bruno Barbieri per preparare un avocado toast delizioso e nutriente, per uno spuntino o un pranzo veloce davvero strepitoso.

Avocado toast: la ricetta deliziosa di Bruno Barbieri

Ecco tutto ciò che serve per preparare un avocado toast perfetto per uno spuntino o un pranzo veloce e nutriente. Bastano pochi e semplici ingredienti ed una preparazione veloce per un risultato fantastico.

Ingredienti:

  • 1 avocado maturo
  • 1 uovo
  • 2 fette di pane in cassetta
  • 1 manciata di insalatina mista
  • 1 rametto di prezzemolo
  • 1 ciuffetto di basilico
  • 20 ml di succo di limone
  • 1 noce di burro
  • Olio evo q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
Ricetta dell'avocado toast
Avocado fresco per un pranzo delizioso – (Terzoanello.com)

Procedimento:

  1. Crema di avocado: per prima cosa tagliare a metà l’avocado, togliere il nocciolo e prelevare la polpa con un cucchiaio. Prendere una ciotola ed unire la polpa dell’avocado con olio, sale, pepe e il succo di mezzo limone. Lasciar riposare per qualche minuto e poi schiacciare tutto con una forchetta, in modo da amalgamare tutti gli ingredienti e cercare una crema omogenea. Regolare di sale.
  2. Tostatura: intanto tostare bene il pane su una padella con un filo d’olio e una noce di burro.
  3. Uovo all’occhio di bue: in un’altra padella preparare un uovo all’occhio di bue, utilizzando un coppapasta per creare una forma perfetta.
  4. Insalatina: preparare anche, in una ciotola, un’insalatina mista unendo prezzemolo, basilico, olio e sale, e creando un mix di freschezza per guarnire l’avocado toast.
  5. Assemblaggio: a questo punto, quando tutto è pronto, posizionare l’uovo e l’insalatina sulla fetta di pane tostato. Accompagnare il toast con delle quenelle di salsa all’avocado, guarnendo con un filo d’olio a crudo, fettine di avocado aggiuntive e, se piacciono, delle erbe aromatiche.

Ecco pronto il tuo fantastico avocado toast di Bruno Barbieri. Questo spuntino o pranzo veloce è ricco di nutrienti e sapori e con la ricetta dello chef Barbieri è ancora più delizioso e di classe. Nonostante sia un piatto molto semplice, con questi facili passaggi riuscirai ad ottenere un risultato speciale.

Impostazioni privacy