Barilla assume personale: tantissime posizioni aperte in Italia e all’estero

Barilla, nota multinazionale ha aperto le candidature per nuove assunzioni nel personale: ecco tutti i posti aperti in Italia e all’estero. 

Il leader globale nella produzione di pasta e prodotti pronti, ha aperto le candidature per l’assunzione di nuovo personale all’interno delle sedi italiane ed estere. Barilla è stata fondata nel lontano 1877 a Parma dall’imprenditore Pietro Barilla, il quale desiderava aprire un’azienda di produzione di pane e pasta nel centro della città. La produzione iniziale ammontava a soli 50 kg di pasta al giorno, un numero destinato a crescere esponenzialmente in poco tempo. 

Nuove assunzioni in Barilla
Barilla: nuove assunzioni disponibili ANSA FOTO Terzoanello.com

Visto l’incredibile successo, Pietro Barilla inaugura un pastificio industriale pochi anni dopo, dotato di un forno a produzione continua il quale, con una forza lavoro di 100 operai, raggiunge la produzione di 80 quintali di pasta al giorno. Nello stesso anno viene creato il primo marchio aziendale, in modo tale da rendere facilmente riconoscibile la pasta prodotta dal pastificio.

Nel 1947 Barilla si espande all’estero, tentando di valorizzare l’immagine dell’azienda e di farsi conoscere oltre i confini nazionali. Contemporaneamente vengono compiuti importanti investimenti volti a migliorare la qualità dei prodotti, come all’interruzione della produzione di pane, per dedicarsi alla più redditizia pasta. Grazie a questa scelta Barilla diventa velocemente il leader indiscusso del mercato italiano per quanto riguarda la produzione di pasta all’uovo e di semola.

Barilla nuove assunzioni in azienda: quali sono i requisiti?

Barilla offre nuove opportunità di lavoro in Italia e all’estero. L’azienda ricerca personale per assunzioni a tempo indeterminato e determinato, stage e inserimenti in apprendistato, presso varie sedi in Italia. Attualmente, ad esempio, sono disponibili nuove opportunità di lavoro Barilla per vari profili da assumere. Attualmente all’estero sono circa una quarantina le posizioni aperte, in particolare nelle sedi negli Stati Uniti, Francia, Stati Uniti, Canada, Turchia, Croazia, Grecia, Germania e Svezia.

Barilla cerca nuovo personale in azienda
Barilla cerca nuovo personale: quali sono i requisiti richiesti Terzoanello.com

Barilla offre opportunità di lavoro a giovani senza esperienza, da formare attraverso percorsi di tirocinio o apprendistato, e professionisti esperti in vari ambiti. Le figure selezionate vengono inserite nelle seguenti aree aziendali: Comunicazione relazioni esterne; digital and business Technology; finanza e amministrazione; risorse umane; affari legali & compliance; marketing; ricerca; sviluppo e qualità; strategia; supply chain; commercio e vendite.

Gli interessati a lavorare presso Barilla devono candidarsi attraverso il form sul sito web di Barilla, sotto la voce “Barilla Lavora con noi” e inviare la candidatura con Curriculum Vitae aggiornato in allegato.

Impostazioni privacy