Terzo Anello

Bloccare iPhone tramite codice IMEI, ecco come

Come bloccare Iphone tramite IMEI in caso di furto o smarrimento dello smartphone più famoso al mondo!

Hai perso il tuo costosissimo e preziosissimo iPhone? Temi che qualcun altro possa utilizzarlo così oltre al danno ricevi pure la beffa?  Bloccare iPhone tramite codice IMEINon perdere  tempo e provvedi a bloccare il il tuo bloccare iPhone tramite codice IMEI.

Il codice IMEI è un codice composto da 15 cifre che consente di identificare in maniera univoca tutti i cellulari. Una volta bloccato rendi impossibile l’utilizzo del cellulare da parte di terzi; risalire al codice in questione è  un’operazione abbastanza semplice che si può compiere in vari modi: la prima, quella più semplice, è controllare l’etichetta posta sul retro della confezione di vendita del telefono, nella quale ci sono indicati vari codici fra cui anche l’IMEI.

Se non riesci a trovare piu la scatola del tuo iphone , puoi risalire all’IMEI utilizzando iTunes. Il software multimediale di Apple, infatti, provvede a memorizzarne tutti i codici identificativi se ovviamente hai  realizzato un backup dell’iPhone sul computer dopo averlo comprato. Per ritrovare l’IMEI, recati nel menu Modifica > Preferenze (o iTunes > Preferenze, su Mac) del programma, seleziona la scheda Dispositivi e posiziona per qualche secondo il cursore del mouse sul nome del tuo iPhone. Comparirà un riquadro con tutti i dettagli e i codici dello smartphone più famoso al mondo.

Se hai ancora a disposizione il tuo iphone  puoi trovare facilmente il codice IMEI  andando in  Impostazioni di iOS, selezionando le voci Generali > Info dal menu che compare e scorrendo la schermata che si apre fino e in fondo.

Infine, per bloccare iPhone tramite codice IMEI devi inviare un’apposita richiesta al tuo operatore telefonico (ossia quello a cui è intestato la SIM inserita nel dispositivo) tramite fax. I moduli vanno compilati correttamente in ogni loro parte e spediti ai numeri di fax indicati in essi. Vanno allegate una copia della propria carta d’identità e della denuncia di furto o smarrimento del telefono fatta presso le autorità competenti.

I moduli da stampare, compilare e spedire li trovi presso i seguenti link:

Per bloccare iPhone tramite codice IMEI non ti resta che allegare a questo modulo la tua carta d’identità e la copia delle denuncia effettuata presso le forze dell’ordine.