Bridget Jones, come preparare il suo brodo di compleanno: perfetto per affrontare il freddo di gennaio

Brodo Bridget Jones: ecco come prepararlo alla perfezione, scopri la ricetta del comfort food caldo e gustoso.

Tutti conoscono il film iconico Il Diario di Bridget Jones, nel film la protagonista è appunto Bridget, una ragazza ossessionata dal suo aspetto fisico, è molto frustrata per i suoi chili di troppo, per il suo lavoro e per la mancanza di un uomo stabile al suo fianco, la ragazza si trova a combattere con il tempo che passa e le sue imperfezioni. Nel film Bridget è arrivata a 32 anni, una tappa importante della vita in cui ci si può sentire destabilizzati.

Bridget Jones, come preparare il suo brodo di compleanno
Bridget Jones, il suo brodo- (Terzoanello.com)

Il suo obiettivo principale, è quello di dimagrire e trovare il vero amore tuttavia le due cose le sembrano raggiungibili. Con l’inizio del nuovo anno, decide di prendere in mano la sua vita e di scrivere un diario, nel film ci sono anche altri personaggi come ad esempio gli amici di Bridget che le danno dei consigli a dir poco impraticabili. Il film è una commedia che è stata tratta dall’omonimo romanzo del 1996 di Helen Fielding, all’inizio si trattava di un racconto settimanale su un giornale inglese, successivamente il lavoro è diventato un vero e proprio romanzo. Il film è stato distribuito per la prima volta nel 2002 dalla Columbia.

Ecco la ricetta completa del dell’iconico brodo di Bridget Jones

Ormai siamo in pieno inverno, e non c’è nulla di più confortevole di un brodo caldo, esistono molti metodi per preparare un ottimo brodo tuttavia questa volta vi proponiamo il brodo secondo la preparazione di Bridget Jones.

Brodo per affrontare il freddo
Brodo perfetto- (Terzoanello.com)

Per realizzarlo per due persone, prima di tutto vi serviranno i seguenti ingredienti, 500 g di cipolle dorate, 20 g. di burro, del vino bianco secco per sfumare, mezzo cucchiaio di farina, 1,5 l. di brodo di pollo, una foglia di alloro, del sale, del pepe, 75 g. di emmenthal francese grattugiato, una baguette da tostare, mezzo spicchio d’aglio tagliato a metà, per il brodo vi servirà pollo e sedano.

Prima di tutto iniziate a fare il brodo di pollo, mettete in una pentola con dell’acqua dunque del pollo e del sedano, e fatelo bollire per almeno mezz’ora. Nel frattempo tagliate la cipolla a fettine sottili, rosolatela successivamente in padella con il burro finché non sarà trasparente. Aggiungete la farina e continuate a mescolare, versate poi il vino per sfumare.

A questo punto aggiungete al brodo il sale e l’alloro, fate ora bollire per ulteriori 30/40 minuti, fin quando metà del liquido non sarà evaporato, tagliate la baguette a fette e tostatele, strofinate poi sopra al pane dell’aglio e mettete la zuppa nei piatti. Infine aggiungete anche il pane, cospargete con il formaggio che avete grattugiato e gustate. In alternativa potete anche mettere la zuppa in dei piatti che possano essere trasferiti in forno e far sciogliere il formaggio per cinque minuti.

Impostazioni privacy