Bufera in Rai, gelo in studio per la gaffe gravissima: il conduttore costretto ad intervenire

Bufera in Rai, la gaffe in studio gela i presenti e telespettatori: il conduttore è stato costretto ad intervenire per chiarire la situazione. 

La nuova dirigenza Rai ha effettuato alcuni cambiamenti di palinsesti. Alcuni volti consolidati della rete di Stato hanno lasciato il loro posto, scegliendo di lavorare in altre emittenti: una fra tutti Fabio Fazio che ha salutato la Rai in modo composto ed evitando le polemiche. Ci sono stati anche alcuni spostamenti interni che hanno portato giornalisti e conduttori a trasferirsi da una rete all’altra. Professionisti che avrebbero evitato il trasloco, ma che per soddisfare l’esigenze di rete hanno detto di si.

Rai gelo in studio
Rai momento difficile in studio-foto Ansa- terzoanello.com

Tra i conduttori che negli ultimi tempi hanno dimostrato competenza e professionalità c’è sicuramente Serena Bortone. Quest’ultima è stata alla guida di Oggi è un altro giorno per più edizioni. Il talk, oggi sostituito con La Volta Buona che ha riportato Caterina Balivo in Rai, aveva un vasto seguito di pubblico e in più occasioni ha riscosso un successo d’ascolti inaspettato. La Bortone, insieme al suo cast fisso presente in studio, ha intrattenuto i telespettatori nella fascia del primo pomeriggio e ha offerto contenuti interessanti.

Non sono mancati i momenti no, e qualche imprevisto inaspettato che la Bortone ha affrontato con compostezza e professionalità. Tra gli ospiti fissi d’Oggi è un altro giorno c’era anche Memo Remigi, il musicista ha presenziato a lungo nel programma dove si è esibito in diversi numeri. In una delle tante puntate il cantante ha fatto un omaggio a Marcella e Gianni Bella, cantando due delle loro canzoni più note. Poco prima d’esibirsi Remigi ha fatto una gaffe davvero inaspettata che ha gelato lo studio: ecco cos’è successo di grave, tanto da richiedere l’intervento immediato della Bortone.

Serena Bortone: “Gli abbiamo allungato la vita”

“Gianni Bella e Marcella sono fratello e sorella purtroppo Gianni non c’è più ma ha scritto delle cose fantastiche”, ha dichiarato Memo Remigi poco prima di cantare. Parole che non sono passate inosservate visto che Gianni Bella non è morto. Preso atto della gaffe del musicista Serena Bortone si è scusata con Bella, ma anche con il pubblico:

Serena Bortone si scusa con il pubblico
Serena Bortone in imbarazzo-foto Ansa- terzoanello.com

“Preciso che a Gianni Bella gli abbiamo allungato la vita perché è vivo”. La Bortone ha sdrammatizzato la brutta figura del collega che non ha potuto nascondere il suo imbarazzo. Da sottolineare che Memo non ha voluto aggiungere altro e ha preferito lasciar parlare la conduttrice.

Impostazioni privacy