Chiara Ferragni, disastro annunciato anche all’estero: titoli dei giornali impietosi, la definiscono così

Le accuse contro Chiara Ferragni hanno superato i confini italiani. Anche alcuni quotidiani esteri si stanno occupando dell’argomento.

Sui social network, non si fa altro che parlare di Chiara Ferragni. L’influencer, fino alla prima metà di Dicembre, sembrava pronta a conquistare il mondo. All’improvviso, però, tutto è cambiato. Le accuse nei suoi confronti sono diventate sempre più pesanti fino a raggiungere la truffa aggravata.

Chiara Ferragni nel mirino
Si parla delle accuse contro Chiara Ferragni anche all’estero (Instagram @chiaraferragni) Terzoanello.com

Il verdetto definitivo non è ancora stato emesso e, di conseguenza, la moglie di Fedez potrebbe essere completamente assolta. Nonostante questo, tantissime persone non hanno esitato a puntare il dito verso di lei. L’accadimento sta avendo una notevole risonanza anche all’estero. Pare che la questione si stia estendendo a macchia d’olio.

Indignazione anche fuori dall’Italia: Chiara Ferragni al centro della polemica

Chiara Ferragni è accusata di aver ‘sfruttato’ i bambini malati per vendere il pandoro Balocco in edizione limitata. L’influencer ha dato la colpa a problemi di comunicazione, però, la maggior parte del popolo del web l’ha già condannata. Il suo profilo di Instagram ha perso tantissimi follower. In un suo recente post, è stata costretta a chiudere i commenti per evitare che si parlasse solo dell’accaduto. Sorprendentemente, ciò non ha turbato solo gli italiani. La notizia, infatti, si è diffusa anche all’estero.

Chiara Ferragni all'estero
Chiara Ferragni perde consensi anche all’estero (Instagram @chiaraferragni) Terzoanello.com

Basta prendere in esame alcuni titoli di giornale per rendersi conto della situazione. Il quotidiano tedesco Bild l’ha etichettata come ‘traditrice’ dei bambini, mentre tante giovani spagnole hanno preso le distanze da lei: “Se fosse davvero così dovrebbe sparire per sempre“. Prima, veniva vista come un punto di riferimento. Adesso, al contrario, sembra che nessuno sia più disposto a darle fiducia. La diretta interessata, probabilmente, dovrà lottare duramente per ricostruire la sua immagine. Oltre a questo, va preso in considerazione anche l’ingente danno economico. Sempre più brand, infatti, stanno interrompendo le loro collaborazioni. Anche lo store digitale pare aver subito un colpo piuttosto duro.

Il fatto che l’accaduto sia diventato un caso anche all’estero non è affatto positivo. La risonanza mediatica appare sempre più incontenibile. Quello che sembrava essere solo uno spiacevole incidente di percorso ha raggiunto delle proporzioni enormi. Chiara Ferragni ha rivelato di essere serena e di credere nella giustizia. È certa che tutto si risolverà per il meglio. Le persone, nonostante questo possibile risvolto, potrebbero non essere disposte a dimenticare l’accaduto. C’è chi sta parlando già della fine di un’era e chi sta pensando alla sua possibile sostituta nel mondo del web.

Impostazioni privacy