Concorsi nel Lazio: tantissime richieste ma bisogna fare presto, la scadenza è vicina

Vi proponiamo una panoramica sui concorsi non scaduti nel Lazio. Le figure ricercate sono tante ma non c’è molto tempo per candidarsi.

I concorsi pubblici rappresentano per tante persone l’opportunità lavorativa attesa da tempo. Garantiscono un posto di lavoro fisso statale, un traguardo da tagliare. Per non pentirsi un domani di non averci provato, è bene tentare la strada dei concorsi pubblici per cercare di ottenere un posto statale fisso.

Tutti i concorsi attivi nel Lazio
Tutti i concorsi attivi nel Lazio- (Terzoanello.com)

Partecipare ad un concorso significa mirare alla stabilità occupazionale ma per sperare in una vittoria occorre prepararsi adeguatamente e mostrare la massima determinazione e impegno. Tanti cittadini rinunciano perché spaventati all’idea di dover affrontare prove scritte e orali. L’errore più grande che possano fare.

Bisogna tentare questa strada non sentendosi inferiori a nessuno e chissà, si potrebbe anche avere la fortuna di partecipare ad un concorso in cui il numero dei candidati è inferiore rispetto ai posti da coprire. E basta credere che i concorsi vengano vinti solo dai raccomandati. Le modalità di somministrazione odierne garantiscono la meritocrazia molto più che in passato. Insomma, preparatevi ad affrontare una prova importante e anche se non si passerà la selezione il proprio bagaglio di esperienze ne uscirà più ricco.

Ecco i concorsi attivi nel Lazio con scadenza vicina nel tempo

Nel Lazio è attivo un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di due posti di dirigente medico a tempo pieno e indeterminato a Latina. Si cercano due candidati con disciplina di ortopedia e traumatologia nell’area chirurgica e delle specialità chirurgiche. La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata entro il 21 gennaio 2024.

La panoramica sui concorsi attivi nel Lazio
Pronti per non farvi sfuggire alcun concorso nel Lazio?- (Terzoanello.com)

L’azienda sanitaria locale di Frosinone cerca sette dirigenti medici a tempo indeterminato con disciplina in pediatria. Anche questo concorso scadrà il 21 gennaio 2024 così come quello indetto dall’azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma per la stabilizzazione del personale precario. Le assunzioni riguardano ventisette infermieri, area professionisti della salute e dei funzionari.

Il 18 gennaio 2024 scadranno invece i concorsi relativi alla ricerca di un dirigente psicologo a Roma e di un ricercatore a tempo determinato (Genetica medica, facoltà dipartimentale di medicina) sempre nella capitale. Un altro concorso attivo riguarda la selezione per la copertura di due posti di ormeggiatore/barcaiolo nel Gruppo ormeggiatori barcaioli del Porto di Ischia. Le risorse che verranno assunte sono due. Infine, l’Università Telematica Internazionale Uninettuno cerca un ricercatore a tempo determinato e definito per il settore concorsuale di Archeologia, Facoltà dei beni culturali. Questi ultimi due concorsi scadranno il 21 gennaio 2024.

Impostazioni privacy