Cristiano Malgioglio, si scaglia contro la star di Sanremo: “cambiasse lavoro”

Cristiano Malgioglio arrabbiatissimo, si scaglia contro la star di Sanremo: “Se non ha idee cambiasse lavoro”. Cos’è successo?

Cantante, ma soprattutto autore di brani di successo Cristiano Malgioglio è un’icona della musica italiana. Nel corso della sua lunga carriera ha scritto brani per grandi artisti che oggi sono ancora degli evergreen: tra questi L’importante è finire cantata da Mina. E ancora Gelato al cioccolato di Pupo, e Ancora Ancora. Dopo aver partecipato a vari reality, Cristiano Malgioglio è oggi giudice di Tale e quale show, un ruolo che occupa con orgoglio, dove riesce a manifestare tutte le sue competenze artistiche e musicali.

Cristiano Malgioglio contro la star di Sanremo
Cristiano Malgioglio si scaglia contro un noto cantante-terzoanello.com

Diretto e sempre sincero Malgioglio in questi giorni si è scagliato contro una star di Sanremo. Un giovane artista che in passato ha vinto la kermesse e che è prossimo a tornare sul palco dell’Ariston. Il cantante ha debuttato da qualche settimana con un nuovo singolo che ha già conquistato le hit. Insomma un’artista emergente che ha trovato il suo spazio nel mondo della musica, uno spazio meritato visto il suo palese talento. Eppure nonostante i tanti meriti l’artista in questione non ha riscosso il consenso del noto paroliere che lo ha accusato di “copiare”.

Malgioglio non ha nascosto il suo disappunto quando ha ascoltato il singolo Cocktail d’amore di Mahmood, un brano dalle sonorità originali, coerente con il modo di fare musica del giovane talento. All’Adnkronos il paroliere non ha nascosto d’essere arrabbiato per Mahmood, che gli ha copiato il titolo d’una delle sue canzoni, brano a cui tiene particolarmente e che fa parte del suo vissuto artistico e personale:Sono arrabbiato. Sono venuto a Instanbul a trovare il mio fidanzato e mi hanno avvertito che oggi Mahmood ha annunciato un nuovo brano che si intitola Cocktail d’amore”. 

Cristiano Malgioglio arrabbiato: “Quello non è un titolo banale”

Si è sentito offeso Cristiano Malgioglio quando ha saputo che la canzone di Mahmood aveva lo stesso titolo di quella che lui ha scritto per Stefania Rotolo, artista oggi deceduta. Per il paroliere quel brano ha una sua storia e un vissuto particolare e va protetto: “Quello non è un titolo banale. È un titolo molto originale per una canzone talmente importante.”

Mahmood criticato da Malgioglio
Mahmood botta e risposta con Malgioglio-foto Ansa- terzoanello.com

Ha poi invitato Mahmood a cambiare lavoro se non ha abbastanza idee: “Se lui non ha idee, cambiasse immediatamente lavoro. Perché questo lavoro si fa con le buone idee, non scopiazzando le idee altrui.” Per Malgioglio è stata una vera e propria caduta di stile.

Impostazioni privacy