Da esperto archeologo ad amatissima star dei reality: che fine ha fatto Aristide Malnati

Archeologo, egittologo e poi gieffino: da un po’ di tempo non si sa più nulla di lui. Vediamo che fine ha fatto Aristide Malnati.

Tutti ricordiamo con grande affetto Aristide Malnati, l’archeologo del Grande Fratello. Scopriamo che fine ha fatto dopo il reality.

cosa fa oggi Aristide Malnati
Dopo il GF Vip cosa fa oggi Aristide Malnati? (Instagram @aristidemalnati) Terzoanello.com

Classe 1964, milanese di nascita ma cittadino del mondo. Tutti abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare Aristide Malnati al Grande Fratello, durante la quarta edizione VIP del 2020. In realtà Aristide era già noto per aver partecipato, quattro anni prima, ad un altro reality: l’Isola dei Famosi.

La sua esperienza al Grande Fratello è durata fino alla fine, fino all’ultima puntata. Tanto che molti facevamo il tifo per lui. Non è arrivato primo – quell’edizione fu vinta dalla giovanissima Paola Di Benedetto- ma è rimasto nei nostri cuori per la sua simpatia, per la sua educazione e per le “pillole” di storia e di archeologia che regalava quotidianamente durante le dirette del programma. Da un po’ di tempo però di lui non si sa più nulla. Che fine avrà fatto l’archeologo del Grande Fratello?

Ecco che fine ha fatto Aristide Malnati

Archeologo ed egittologo, Aristide Malnati è diventato famoso per la sua partecipazione a diversi reality show tra cui il Grande Fratello, dove è arrivato in finale. Da un po’ di tempo è sparito dalle scene. Vediamo cosa fa oggi.

Aristide Malnati progetto
Il nuovo progetto di Aristide Malnati e Virginia Reniero (Instagram @aristidemalnati) Terzoanello.com

Dopo la partecipazione al Grande Fratello,  Aristide non si è fermato e ha partecipato ad un altro reality: La Pupa e il Secchione in cui ha fatto coppia prima con Flavia Vento e poi con la bella Elena Morali. Chiuso il capitolo reality, Aristide è tornato alla sua vita di sempre, al suo lavoro e al suo grande amore: la storia e l’archeologia.

Conduce su Telenova un format di successo, “Storia e Misteri”, affiancato dalla sua storica collaboratrice Virginia Reniero. I due hanno anche scritto un libro in cui raccontano dei loro viaggi in giro per il mondo. Il libro, uscito a marzo 2023, s’intitola “I mille volti dell’Oriente”. Oltre a questo Aristide lavora da anni come revisore di testi per Chi, settimanale diretto da Alfonso Signorini.  Sempre sulla stessa rivista Aristide cura una rubrica di arte e cultura.

L’archeologo – diventato celebre per aver ritrovato ben 52 mummie durante la sua carriera- è spesso impegnato in viaggi stampa all’estero. Collabora occasionalmente anche con quotidiani nazionali e ogni settimana è ospite fisso a Radio Lombardia. Molto attivo su Instagram, a breve Aristide avvierà un nuovo progetto: Corsi e Ricorsi in cui metterà a confronto illustri personaggi del presente e del passato. Al momento pare non abbia in progetto di partecipare ad altri reality né ad altre trasmissioni televisive ma preferisca continuare a dedicarsi al suo lavoro e ai suoi viaggi in giro per il mondo.

Impostazioni privacy