Da Stefano De Martino a Lorella Boccia, tutti i conduttori storici di Made in Sud: la lista è lunghissima

I conduttori di Made in Sud sono stati tantissimi, da Stefano De Martino a Lorella Boccia: ecco chi è stato al timone del comedy show di Rai 2.

Manca poco all’inizio della nuova edizione del programma comico della Rai che negli anni ha visto susseguirsi sul palco numerosi conduttori i quali sono stati al gioco dei comici e hanno saputo intrattenere il pubblico.

Made in Sud: tanti conduttori
Tanti presentatori nel programma comico Terzoanello.com

Uno dei format più consolidati di mamma Rai è senza dubbio Made in Sud, che nel 2022 ha cambiato nome in Made in Italy così da abbracciare la comicità italiana a 360 gradi. Una novità che ha diviso il pubblico, tra coloro che erano d’accordo e quelli invece rimasti delusi da questo cambiamento.

Tuttavia, è innegabile che si tratta di un programma di enorme successo, anche grazie alla competenza e presenza dei tanti conduttori che hanno deciso di portare avanti e sposare il progetto ambizioso dei vertici di viale Mazzini. Numerosi sono infatti i presentatori che sono stati scelti per guidare la trasmissione comica.

Made in Sud: tutti i conduttori del programma di Rai 2

La trasmissione comica di Rai 2 è nata da un’idea di Nando Mormone, il quale ha deciso di portare in TV la comicità meridionale, un format che poi si è allargato anche nel resto delle regioni. La regia è stata affidata a Sergio Colabona per le edizioni dal 2009 al 2022, mentre le musiche erano seguite da Frank Carpentieri.

Made in Sud: tutti conduttori
Gregoraci torna al timone di Made in Italy ANSA FOTO Terzoanello.com

Tuttavia, non ci sono dubbi sul fatto che il programma comico abbia visto numerosi conduttori calcare il palco del centro di produzione Rai di Napoli. Quando si chiamava ancora Made in Sud, al timone si sono alternati Gigi e Ross, i quali hanno preso parte alle edizioni dal 2008 al 2016, per poi tornare dal 2014 con la nuova edizione che sta per iniziare.

Nella nuova edizione insieme al duo ci sarà anche Elisabetta Gregoraci, anche lei un volto amico del pubblico del programma comico di Rai 2, dato che ha condotto le edizioni dal 2012 al 2017, per poi prendersi un periodo di stop e tornare appunto con la nuova edizione che sta per iniziare. Per diversi anni ha condotto il format Fatima Trotta, una presenza fissa dal 2008 al 2020.

L’edizione del 2017 è stata presentata invece da un napoletano doc, ovvero Gigi D’Alessio. In seguito è stato il turno di Stefano De Martino, il quale è stato chiamato per le edizioni del 2019 e 2020. Tanta simpatia il pubblico ha nutrito per il rapper Clementino, il quale ha condotto l’edizione del 2022 insieme a Lorella Boccia.

Impostazioni privacy