Dimagrire subito grazie alla posta che ricevi ed altri metodi geniali che fanno perdere peso senza dieta

Ecco i trucchi per dimagrire subito, provenienti da recenti ricerche scientifiche: sarà facile perdere i chili in eccesso senza una dieta.

Per dimagrire in modo sano bisogna in genere svolgere abbastanza attività fisica in modo che il corpo consumi l’energia che gli fornisci attraverso il cibo: tuttavia esistono dei suggerimenti divertenti per snellire il proprio girovita con un po’ più di disciplina o efficienza, senza una dieta rigida. I seguenti trucchi per dimagrire provengono da psicologi, dietisti e recenti ricerche scientifiche. Sono utili ed efficaci per supportare gli sforzi di dimagrimento, complici alcune astuzie da adottare durante la vita di tutti i giorni.

Trucchi per perdere peso senza una dieta
I metodi efficaci per dimagrire subito senza una dieta rigida (Terzoanello.com)

Ad esempio i ricercatori hanno scoperto che le persone possono mangiare meno cibo se servito su alcuni piatti rispetto ad altri. Ad esempio, uno studio ha scoperto che le persone a cui veniva dato un piatto bianco al buffet mangiavano meno cibo rispetto a quando veniva loro dato un piatto nero o rosso della stessa dimensione. Di seguito, ecco altri metodi per perdere peso, scientificamente dimostrati dagli esperti.

Posta, specchi e colazione: ecco alcuni metodi per dimagrire senza una dieta

Non è un caso che da sempre, gli esperti raccomandino di fare una colazione abbondante, essendo il pasto più importante della giornate: infatti tra i trucchi per dimagrire senza una dieta rigida, c’è proprio quello di mangiare di primo mattino in maniera più abbondante della cena. In uno studio pubblicato sulla rivista Obesity, un gruppo di donne sovrappeso ha consumato 700 calorie a colazione, 500 a pranzo e 200 a cena. Un altro gruppo ha mangiato gli stessi cibi ma aveva 200 calorie al mattino e 700 la sera. Dopo 13 mesi, coloro che mangiano di più a colazione hanno perso 18 chili; al contrario, chi ha consumato delle cene abbondanti ne ha persi circa sette.

Come dimagrire senza dieta
Come perdere peso velocemente e senza sforzi e dieta-(Terzoanello.it)

Un altro trucchetto consigliato è quello di correre per la posta. Per ogni lettera che prendi dalla cassetta, gli esperti consigliano di fare un giro intorno alla casa o all’edificio. La persona media potrebbe bruciare tra 35 e 140 calorie per sessione. Ancora, appendi uno specchio di fronte al tuo posto al tavolo. Uno studio pubblicato sul Journal of the Association for Consumer Research ha scoperto che mangiare davanti allo specchio ha ridotto di quasi un terzo la quantità di cibo che le persone mangiavano.

Alcuni esperti consigliano di scattare una foto al proprio pasto; un resoconto visivo può aiutare a limitare l’assunzione. Attenzione poi alle caramelle incartate. Uno studio svizzero ha scoperto che le persone mangiavano il 30% in meno di caramelle quando dovevano prima scartarle. Togliere l’involucro richiede uno sforzo che può farci mangiare di meno.

Inoltre, uno studio pubblicato sulla rivista Cell Metabolism ha scoperto che, almeno nei topi, il senso dell’olfatto può svolgere un ruolo significativo nel modo in cui il corpo controlla la fame e il metabolismo. I topi che non avevano più l’olfatto bruciavano più calorie, perdevano peso e mostravano una migliore sensibilità all’insulina rispetto ai topi che avevano ancora l’olfatto intatto e mangiavano la stessa identica quantità di cibo.

Mangia la zuppa prima di cena. Una ricerca ha scoperto che le persone che avevano mangiato una zuppa densa e ipocalorica prima di pranzo mangiavano il 20% in meno di cibo. Inoltre, coloro che hanno mangiato la zuppa non hanno riferito di avere fame o di sentirsi meno sazi alla fine del pasto. Alleati del dimagrimento sono anche i frullati, considerati uno dei modi più efficaci per mangiare molta frutta e verdura. Uno studio ha scoperto che più la bevanda è densa, più una persona si sente sazia, indipendentemente dalla quantità di calorie del frullato.

Infine anche dormire una notte intera è uno dei modi migliori per controllare l’appetito e ridurre il rischio di aumento di peso. La luminosità della stanza in cui dormi può avere un impatto sul proprio peso. Secondo uno studio pubblicato negli Atti della National Academy of Sciences degli Stati Uniti d’America, i topi che dormivano in ambienti con luci intense o illuminazione fioca mangiavano di più rispetto ai topi che dormicchiavano in oscurità totale.

Impostazioni privacy