Edoardo Vianello, sapete quanto guadagna il noto cantante? Le cifre lasciano tutti senza fiato

Edoardo Vianello, sapete il guadagno del noto cantautore che ha fatto la storia della musica italiana? Cifre impensabili.

Uno dei cantautori che ha lasciato senza parole il mondo dello spettacolo e della musica italiana è stato proprio lui, Edoardo Vianello. Nel corso della sua splendida carriera, al pubblico ha garantito brani rimasti impressi nell’immaginario collettivo italiano e che ne hanno fatto la storia. In molti, però, continuano ad essere particolarmente curiosi di scoprire a quanto ammonta il suo patrimonio: ecco che ve lo sveleremo nel corso del nostro articolo.

Edoardo Vianello guadagno
Edoardo Vianello a quanto ammonta il suo patrimonio? Terzoanello.com

Vianello è uno degli esponenti della musica italiana, tra i più amati e apprezzati dal pubblico per la sua dote canora al di fuori dal comune. Insieme a lui vi sono anche  Antonello Venditti, Nico Fidenco, Gianni Meccia e Jimmy Fontana.

Originario di Roma, l’uomo è cresciuto nel quartiere San Giovanni e sin da bambino si è affezionato al mondo musicale cominciando a suonare la fisarmonica. Il suo debutto avviene nel 1959 nella compagnia di Lina Volonghi, Alberto Lionello e Lauretta Masiero e poco dopo il suo primo 45 giri, Ma guardatela. Con il tempo, Edoardo si rende protagonista di una serie di brani che hanno avuto un successo fuori dal comune; tra questi Sul cucuzzolo della montagna, e ha scritto per Rita Pavone La partita di pallone , Abbronzatissima e Il peperone.

Edoardo Vianello, a quanto ammonta il suo guadagno? Ecco le cifre

Circa la vita sentimentale, in molti si ricordano la fatidica storia con Wilma Goich da cui ha avuto la primogenita Susanna morta  causa di un tumore il 7 aprile 2020, famosa per essere una bravissima speaker radiofonica  di Radio Italia. Oggi, invece, l’uomo è legato a Elfrida Ismolli, detta Frida, originaria dell’Albania.

Nonostante sia considerato uno degli artisti tra i più celebri della musica italiana, Edoardo Vianello attrae ancora l’attenzione per via di alcuni episodi personali. I fan infatti, sarebbero curiosi di scoprire a quanto ammonterebbe il suo patrimonio: le cifre sono davvero assurde.

Edoardo Vianello guadagno
Edoardo Vianello avrebbe un patrimonio davvero esagerato esagerato ANSA FOTO Terzonaello.com

Nonostante il successo della sua musica, non si è certi di sapere a quanto ammonterebbe il guadagno effettivo dell’artista, visto che alla musica e ai brani bisognerebbe aggiungere gli eventuali guadagni derivanti dai concerti e dalle ospitate in televisione e dalle partecipazioni di alcuni reality tv. Secondo il settimanale Spy, pare che il celebre cantante Edoardo Vianello percepirebbe una pensione che sia pari alla somma di 1300 euro. 

Impostazioni privacy