Eleganza over ’50, colori pastello (anche in inverno): da Maria De Filippi a Isabella Ferrari

Indossare i colori pastello in inverno? Non è solo possibile è la scelta giuste per le over 50. I look più belli delle star la nostrane!

Non è più soltanto un modo di dire, oggi le cinquantenni sono in forma quanto le trentenni di un tempo! Ma quali sono le nuance che più si addicono alle donne che sono entrate in questa meravigliosa fase della vita? Gli esperti ritengono che i colori abbiano un effetto impattante sull’immagine percepita dagli altri. Alcuni look hanno il potere di far sembrare più giovani mentre altri contribuiscono a rendere la silhouette più rigida regalando qualche anno in più. La parola d’ordine è luminosità, sono dunque banditi i colori scuri, anzi scurissimi, per le over 50 l’imperativo è splendere.

colori pastello indossati da Maria De Filippi e Isabella Ferrari
Maria ed Isabella amano il rosa (Instagram @lookdavip) Terzoanello.com

Le  over 50 debbono prestare particolare attenzione alla scelta dei capi da indossare, se infatti l’obiettivo è quello di togliere qualche anno è necessario addolcire l insieme. Colori troppo forti e marcati possono rendere più dura l’immagine. Via libera dunque ai colori pastello, che donano luminosità senza il rischio di apparire troppo appariscenti. Il colore tenue consente infatti di rendere più armonioso l’insieme. Il consiglio è quello di fare leva su tinte ad hoc anche per esaltare il viso che attraverso i capi di abbigliamento acquista freschezza.

Da Maria De Filippi ad Isabella Ferrai, le over 50 adorano i colori pastello come il rosa

I professionisti dell’immagine ritengono che i colori pastello esaltino la bellezza naturale di ogni donna. Va da sé che ciascuna ha la facoltà di scegliere cosa indossare, optando per capi che la facciano sentire ha proprio agio, se però qualcuna è in cerca di consigli per enfatizzare al massimo la bellezza ecco qualche suggerimento. È possibile guardare i look delle star nostrane proprio di recente Maria De Filippi ha sfoggiato un tailleur rosa pazzesco. La conduttrice lo ha indossato con classe, muovendosi con assoluta disinvoltura e sicurezza.

colori pastello indossati da Maria De Filippi e Isabella Ferrari
Maria De Filippi e Isabella Ferrai scelgono il rosa! (Instagram @lookdavip) Terzoanello.com

Non è passato in sordina neppure quello indossato da Isabella Ferrari, la splendida attrice ha optato per un tono più chiaro rispetto a quello scelto dalla De Filippi. Se dunque fino a qualche tempo fa il rosa era considerato ad esclusivo uso e consumo delle giovani, anzi giovanissime donne, oggi questo pregiudizio è stato sdoganato ed anche le donne mature possono sentirsi libere di indossare questo colore in serenità. L’importante, sottolineano gli esperti è optare per la giusta tonalità, la sfumatura adatta che vada a rendere l’incarnato luminoso. Questa è la scelta che può fare la differenza quando si tratta di ottenere un effetto anti age.

Impostazioni privacy