Eleonora Giorgi oggi è una donna affascinante, ma la ricordi da giovane? Una dea greca

Eleonora Giorgi è una delle donne più apprezzate del cinema italiano, ma la ricordate agli esordi della sua carriera?

Eccola in questo scatto che ha fatto il giro della rete. Classe 1953 Eleonora Giorgi è nata a Roma il 21 ottobre ed ha 70 anni. La sua famiglia ha origini inglesi e ungheresi, ed è la sorella di Lamberto Giorgi. Il suo esordio nel mondo del cinema avviene quando prende parte alla pellicola Roma di Federico Fellini. Aveva soltanto vent’anni e nel 1973 è nel cast di Storia di una monaca di clausura diretto da Domenico Paolilla. Nel 1974 è nel cast di Appassionata e viene scelta per un servizio fotografico per l’edizione italiana della rivista Playboy.

Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi ha postato uno scatto del passato! Terzoanello.com

Ha lavorato anche in radio nel 1976 nel programma Il mattiniere. Ha recitato sia in commedie sexy e ironiche sia in film drammatici dimostrando di possedere un talento innato ed una capacità interpretativa impareggiabile. Indimenticabili sono le sue interpretazioni nei film di Renato Pozzetto Mia moglie è una strega, in Borotalco di Carlo Verdone. Proprio di recente è circolato in rete uno scatto che la ritrae splendida in una delle scene del film cult di Verdone.

Eleonora Giorgi posta la foto del passato: “divina!”

Come ben si evince dalla foto Eleonora era letteralmente divina. Pelle diafana, capelli biondi ed occhi azzurri ha fatto perdere la testa a milioni di fan. Grazie alla sua interpretazione in Borotalco ha vinto un David di Donatello. È tutto oggi considerata una delle donne più affascinanti dello spettacolo nostrano.

Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi nel film Borotalco di Verdone (Instagram @eleonoragiorgi) Terzoanello.com

Indimenticabile anche la sua interpretazione in Mani di velluto e Grand hotel Excelsior al fianco di Adriano Celentano. Forse non tutti sanno che è stata anche una cantante. Nel 1980 ha inciso infatti il brano Magic per la colonna sonora di Mia moglie è una strega. Nel 1981 incide un 45 giri scritto per lei da Cristiano Malgioglio, Pino Presti e Corrado Castellari. Approda in televisione diventa a poco a poco una delle donne più stimate della televisione nostrana.

Ma cosa si conosce della sua vita privata? Eleonora ha sposato nel 1979 Angelo Rizzoli e dal loro matrimonio è venuto al mondo nel 1980 il figlio Andrea. Nel 1984 i due decidono di divorziare. In seguito alla fine del suo rapporto con Rizzoli, Eleonora Giorgi si lega sentimentalmente all’attore Massimo Ciavarro e dal legame viene al mondo nel 1991 Paolo. Si sono sposati nel 1993 ed hanno divorziato nel 1996. Eleonora oggi è nonna ed è molto legata alla sua famiglia, adora condividere con la sua vasta platea di fan gli scatti e i video della sua quotidianità. Si gode la bellezza della condivisione con i suoi affetti più cari.

Impostazioni privacy