Era Xena, la principessa guerriera più famosa al mondo, ma che fine ha fatto oggi Lucy Lawless?

Ricordiamo tutti quanti la forte e sensuale Xena. Ma che fine ha fatto l’attrice che la interpretava, Lucy Lawless? La sua vita.

Negli anni ’90, un vero e proprio sex symbol. In tanti guardavano “Xena – Principessa guerriera” non solo e non tanto per le gesta avventurose e avventuriere, ma anche per ammirare lei, bellissima, sensuale e sexy. Parliamo di Lucy Lawless. Ma che fine ha fatto l’attrice? Scomparsa dai radar. 

Xena
Lucy Lawless, protagonista di Xena- (foto: YouTube @Heave Weakness) – (Terzoanello.com)

Lucy Lawless, nata il 29 marzo 1968 in Nuova Zelanda, è un’attrice che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dello spettacolo. Conosciuta per la sua presenza magnetica e il talento versatile, Lucy Lawless è diventata un’icona attraverso i suoi ruoli iconici e la sua dedizione alla recitazione.

Come detto, la sua carriera ha avuto un trampolino di lancio nel 1995, quando ha assunto la parte della guerriera Xena nella serie televisiva “Xena – Principessa guerriera”. Il personaggio, caratterizzato da forza, coraggio e spirito indomito, ha trasformato Lucy Lawless in una figura amata dal pubblico di tutto il mondo. La serie ha guadagnato un seguito devoto, e Lucy Lawless è diventata sinonimo di Xena, incarnando l’archetipo della donna forte e indipendente.

Ma la sua carriera non si è limitata a Xena. Lucy Lawless ha continuato a sfidare se stessa in una varietà di ruoli, dimostrando la sua versatilità e profondità come attrice. Ha recitato in produzioni teatrali, film e altre serie TV, guadagnandosi una reputazione come una delle attrici più talentuose e rispettate del suo tempo. Nel 2002, per esempio, è nel cast di “Spider-Man”, di Sam Raimi. La troviamo anche in “Boogeyman – L’uomo nero”, regia di Stephen Kay (2005). L’ultimo suo film, però, è del 2018, “The Breaker Upperers”. Più intensa, invece, l’attività nelle serie televisive. Ma anche qui, l’ultimo lavoro è del 2021.

Che fine ha fatto Lucy Lawless?

Oltre alla sua abilità recitativa, Lawless ha anche dimostrato un impegno come musicista. Lucy Lawless ha un background musical teatrale, è apparsa a Broadway in una produzione di Grease nel 1997. Ha fatto il suo debutto sul palco del Roxy a Hollywood il 13 gennaio 2007 facendo il tutto esaurito. Ha continuato a perseguire la carriera di cantante dopo aver partecipato al talent show Celebrity Duets.

Lucy Lawless, Xena
Che fine ha fatto Lucy Lawless?- (foto: Ansa) – (Terzoanello.com)

Da segnalare anche un impegno costante per le questioni sociali e ambientali. Ha utilizzato la sua piattaforma per sensibilizzare su questioni come i diritti delle donne, la giustizia sociale e la sostenibilità ambientale. La sua passione per queste cause ha contribuito a renderla non solo un’attrice stimata, ma anche una figura pubblica impegnata. Nel febbraio del 2012 è stata arrestata assieme ad altri cinque manifestanti di Greenpeace a seguito del tentativo di bloccare la partenza di una nave volta al trivellamento petrolifero nel Mar Glaciale Artico.

Insomma, una vita avventurosa. Anche sotto il profilo privato. Andata via dalla Nuova Zelanda giovanissima alla volta dell’Europa, ancora diciannovenne, Lucy si è scoperta incinta e nel 1988 si è sposata con il suo fidanzato, Garth. Sua figlia, Daisy Lawless, è nata non appena sono tornati in Nuova Zelanda, il 15 luglio 1988. Lucy e suo marito hanno divorziato nel 1995.

Impostazioni privacy