Fabrizio Frizzi, a sei anni dalla morte arriva l’omaggio della RAI

A sei anni dalla morte la Rai omaggia Fabrizio Frizzi, scomparso a 60 anni, e lo ricorda con un testimonianze e eventi speciali. 

Il ricordo di Fabrizio Frizzi è indelebile sia nei colleghi che hanno avuto l’occasione di conoscerlo e lavorare con lui, sia nel pubblico che non può che avere di lui un’immagine spontanea e sorridente. Fabrizio Frizzi è tra i conduttori che ha caratterizzato la storia contemporanea della televisione e che ha lasciato un segno nel cuore del pubblico. Il prossimo 26 Marzo 2024 ricorrerà il sesto anniversario dalla morte, e nonostante venga ricordato appena se ne ha l’occasione, la Rai non poteva non omaggiarlo con un evento speciale.

Fabrizio Frizzi il ricordo della Rai
Fabrizio Frizzi omaggio della Rai- (foto Ansa)- (Terzoanello.com)

Frizzi ha avuto alle spalle una carriera eclettica e versatile. Ha lavorato con Milly Carlucci, ma anche con Antonella Clerici che non mancano di citarlo e ha condiviso esperienze tv con Carlo Conti ma anche con Amadeus. Ognuno ha di lui un ricordo speciale e ogni anniversario della sua morte ci tengono a raccontare qualche aneddoto legato al conduttore. Scomparso all’età di 60 anni a causa d’una grave patologia, Frizzi ha lasciato una splendida bambina Stella, nata dalla relazione con Carlotta Mantovan.

Quest’ultima dopo un periodo lontano dalle telecamere ha accettato di partecipare all’ultima edizione di Ballando con le stelle. Carlotta si è rimessa in gioco, è stata felice di mostrare alla figlia un suo lato che non conosceva. Tornare in tv per la Mantovan non è stato facile, ha dovuto far cadere parte di quella corazza che ha creato per proteggere se e Stella dopo la morte di Fabrizio Frizzi. Oggi è una donna più solida e forte, che non nasconde il suo vissuto personale. Non è intenzionata a tornare in tv, le piace occuparsi delle sue cose personali, ma non è affatto pentita d’aver detto si a Milly Carlucci.

Rai, l’omaggio a Fabrizio Frizzi: quando va in onda

Il 27 Marzo 2024 Techeteche Show manderà in onda una puntata speciale dedicata proprio a Fabrizio Frizzi. Un omaggio da cui la Rai non può esimersi. Frizzi è tra i volti che più hanno dato alla rete di stato, ha saputo conquistare con toni educati e composti l’attenzione del pubblico e la sua perdita è stata vissuta in modo commosso.

Fabrizio Frizzi omaggio della Rai
Fabrizio Frizzi 6 anni dalla morte- (foto Ansa)- (Terzoanello.com)

All’epoca del decesso Frizzi entrava tutte le sere nelle case degli italiani con la conduzione de L’Eredità, era un personaggio famigliare e la sua perdita è stata un duro colpo per il pubblico che non poteva non volergli bene. L’omaggio annuale è del tutto meritato e ogni anno riscuote sempre ampi consensi.

Impostazioni privacy