Filippa Lagerbäck, dopo le feste si coccola così: la ricetta goduriosa a base di datteri

Filippa Lagerbäck condivide su Instagram la sua ricetta a base di datteri e bacon: è davvero deliziosa e perfetta per molte occasioni.

Dopo questo periodo di festività, abbiamo ancora voglia di cucinare e passare il tempo con amici e parenti, e cosa c’è di meglio che proporre un aperitivo delizioso in compagnia? La famosa conduttrice televisiva e showgirl Filippa Lagerbäck ci propone una ricetta deliziosa ideale per queste occasioni.

Come preparare i datteri di Filippa Lagerbäck
Filippa Lagerbäck e i datteri con la il bacon – terzoanello.com

Si tratta di un piatto a base di datteri, feta e bacon croccante. L’abbinamento di questi ingredienti speciali renderà il tuo aperitivo davvero indimenticabile. Inoltre, si adattano a molteplici occasioni quindi non puoi non provarli. Sono davvero semplici da preparare e deliziosi da gustare, specialmente insieme a chi ami. Scopri la ricetta passo passo dei datteri con bacon di Filippa Lagerbäck. Regalati un momento di dolcezza salata in compagnia, vedrai che figurone con tutti i tuoi ospiti. 

Filippa Lagerbäck e i datteri con il bacon: la ricetta deliziosa

I protagonisti indiscussi di questa ricetta sono certamente i datteri. Il logo gusto delizioso, dolce e avvolgente, riesce a conquistare il palato di moltissimi. Ma non è solo un ingrediente dalla dolcezza cremosa incredibile, è anche ricco di proprietà nutrizionali benefiche per il corpo. Infatti i datteri sono un’ottima fonte di sali minerali, tra cui magnesio, calcio, ferro, potassio e zinco. I datteri sono anche ricchi di vitamine del gruppo B (B1, B2, B6) e contengono l’8% di fibra alimentare, che favorisce l’equilibrio e il funzionamento del sistema digestivo.

Ricetta dei datteri col bacon di Filippa Lagerbäck
Datteri con bacon croccante e feta (Instagram @filippalagerback) Terzoanello.com

Per rendere i datteri ancora più interessanti e giocare con il contrasto delizioso dolce-salato, questa ricetta è perfetta e da provare:

Ingredienti:

  • 16 datteri
  • 120 gr di feta
  • 16 fette di bacon

Procedimento:

  1. Aprire e denocciolare i datteri, incidendoli appena e per il lungo.
  2. Tagliare la feta a pezzetti e inserire un pezzo in ogni dattero, facendo una leggera pressione.
  3. Avvolgere ciascun dattero con una fetta di bacon e fermare il tutto utilizzando uno stuzzicadenti.
  4. Una volta pronti tutti i datteri, si può procedere a cuocerli in forno a 200 gradi in modalità ventilata per 15 minuti, oppure in padella. 

Ecco pronti i tuoi fantastici datteri con il bacon di Filippa Lagerbäck. Questo piatto piatto, oltre ad essere buonissimo e a deliziarti con un contrasto dolce-salato delizioso, è anche un ottimo modo per godere dei benefici nutrizionali dei datteri. Prova questa ricetta veloce e gustosa e goditi un aperitivo godurioso con i tuoi cari.

Impostazioni privacy