Francesco Renga, l’annuncio che ha emozionato tutti: “Mi sento vivo”

Le parole di Francesco Renga dopo un periodo buio, la musica lo ha salvato ancora una volta. In un messaggio ringrazia i suoi fan.

“Sentire la voce che rimbalza sulla capsula del microfono e torna in faccia è un’esperienza che mi mette i brividi solo a parlarne”, esordiva così qualche tempo fa Francesco Renga, raccontando delle emozioni che ha percepito tornando a provare la scaletta per la tournée che stava annunciando. Il cantante ha attraversato un momento abbastanza difficile, grazie al supporto dei suoi fan è riuscito ad andare avanti.

Francesco Renga annuncio
Francesco Renga, qualche tempo fa pubblicava sui social un annuncio speciale ANSA FOTO Terzoanello.com

Ed è proprio a loro che si è rivolto in un lungo messaggio pubblicato sulle sue pagine social ringraziandoli per non avergli fatto mai mancare l’affetto negli attimi di assoluto bisogno: “Un modo per ringraziarvi tutti per quanto avete fatto per me in questo periodo così triste e strano per tutti, mi avete fatto sentire meno solo, mi avete fatto sentire ancora vivo”, scriveva così.

Francesco Renga dopo il lockdown: “La normalità significa vita”

Ad agosto del 2021 Francesco Renga sorprendeva tutti i suoi fan con un annuncio abbastanza inaspettato. Dopo mesi durante i quali anche il mondo dello spettacolo è stato costretto a fermarsi per via della pandemia, il cantante rivelava l’inizio del suo nuovo tour. Una componente, quella dei live, di cui sentiva la mancanza: “Musica e suono sono aria che si muove, che vibra, e se hai le orecchie tappate ti perdi il 90% della poesia, della musica e un bel po’ del rapporto col pubblico”.

Francesco Renga annuncio
Francesco Renga è tornato a suonare dal vivo nel 2021, lo annunciava con gioia con un messaggio sui social ANSA FOTO Terzoanello.com

E al suo di pubblico si rivolgeva nel post pubblicato sui social, spiegando come si sarebbe organizzato per mettere in piedi un’esperienza funzionale alle particolari esigenze del momento: “Sul palco saremo in quattro, sto lavorando a una scaletta speciale con arrangiamenti speciali, tutti nuovi, solo per voi. Solo per questa volta. Un modo fantastico per ricominciare insieme, per tornare a una normalità che per tutti noi significa vita”.

Il ringraziamento per il sostegno ricevuto direttamente dal cuore, sincero: “Non aspettavo altro, e spero di potervi finalmente rivedere tutti e ricominciare il nostro viaggio tra musica e parole. Ricominciare a ridere, piangere, emozionarci insieme. Mi avete fatto sentire meno solo, mi avete fatto sentire ancora vivo”.

Impostazioni privacy