French Toast, secondo Benedetta Parodi puoi farne una versione buonissima riciclando questo ingrediente

Il french toast di Benedetta Parodi non è il solito. Con questa ricetta e questo ingrediente è in una variante super golosa tutta da provare.

Benedetta Parodi sa affascinare con le sue ricette facili e veloci. Dai suoi social sforna buonissimi piatti e condivide con i suoi numerosi followers i suoi trucchi per una cucina semplice e alla portata di tutti ma con un tocco di classe e il suo inconfondibile stile.

Ricetta french toast di pandoro di Benedetta Parodi
Il french toast speciale di Benedetta Parodi – (Terzoanello.com)

Di recente ha attirato l’attenzione del suo pubblico con una ricetta fantastica: il french toast, ma non il classico. Tipica specialità francese formata da fette di pan brioche inzuppate in un mix di latte e uova e poi fritte nel burro, rappresentano una colazione o una merenda super ricca e golosa, qualcosa da mangiare quando ci si vuole concedere una particolare goduria.

Ma la versione di Benedetta Parodi è ancor più accattivante. Si potrebbe definire come una variante all’italiana, e certamente lo è. Ed è anche un’ottima idea da riciclo perché l’ingrediente base per realizzare questi french toast non è il tipico pan brioche, ma il pandoro avanzato dalle feste. Un surplus di gusto che consente di smaltire gli avanzi del tradizionale dolce natalizio realizzando qualcosa di irresistibile.

Il french toast di pandoro di Benedetta Parodi: ingredienti e preparazione

Tagliando le fette di pandoro orizzontalmente, quindi ricavando la forma della stella, si vanno a friggere come il tipico french toast. La farcitura è con panna e mascarpone, per una crema vellutata, il tutto con l’aromatizzazione della cannella. 

Ricetta french toast di pandoro di benedetta parodi
Tagliare le fette di pandoro orizzontalmente a forma di stella – (Terzoanello.com)

Ingredienti

  • Pandoro q.b.
  • 1 bicchiere di latte
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 4 uova
  • Cannella in polvere q.b.
  • Burro q.b.
  • 150 g di mascarpone
  • 200 ml di panna
  • 3 cucchiai di ucchero a velo
  • Ribes rosso q.b.

Preparazione

  1. Per iniziare si prende il pandoro e lo si taglia a fette orizzontalmente in modo da avere ogni fetta a forma di stella. Le più grandi possono essere tagliate a metà.
  2. In una ciotola versare il latte, lo zucchero, le uova, un po’ di cannella e mescolare bene il tutto con una forchetta.
  3. Poi immergere una alla volta ogni fetta di pandoro per impregnarla bene del liquido.
  4. In una padella antiaderente sciogliere un po’ di burro e friggervi le fette di pandoro, una per volta, da entrambi i lati.
  5. Subito dopo adagiare le fette su carta assorbente per asciugarle dal grasso in eccesso.
  6. Si passa poi a preparare la crema di farcitura: in una ciotola unire panna, mascarpone e zucchero a velo. Amalgamare bene e poi spalmare la crema sulla fetta di pandoro.
  7. Per completare aggiungere del ribes rosso che dona una punta di freschezza e decora con il suo colore.
Impostazioni privacy