Gigi D’Agostino, chi è? Malattia, L’Amour toujours, moglie

Gigi D’Agostino è un apprezzato dj amatissimo dal pubblico italiano. Una delle sue canzoni più famose è L’Amour toujours. Ecco tutto quello che si conosce su di lui.

Gigi D’Agostino è un disc jockey che si è affermato con i suoi lavori facendo ballare migliaia di persone. Dopo un periodo di assenza dalle scene sarà sul palco del prossimo Festival di Sanremo, esibendosi sulla nave Costa Crociere in qualità di ospite. Ma chi è in realtà e come sta adesso?

Gigi D'Agostino, cosa si conosce
Gigi D’Agostino, tutto su di lui Terzoanello.com

Gigi D’Agostino è un nome importantissimo per la musica italiana e quella elettronica in particolare. Grazie a lui infatti il mondo della dance è cambiato. Ma cosa si sa su di lui?

Gigi D’Agostino, il successo e le ombre

Classe 1967, nato il 17 dicembre a Torino ha iniziato a lavorare come dj verso la fine degli anni ’80 a Torino. La sua grande occasione è arrivata nel 1993, a 26 anni quando mette le mani sulla consolle dell’Ultimo Impero di Airasca. L’anno seguente è uscito il suo primo singolo in vinile: The Mind’s Journey. Nel 1996 esce il suo primo album: A Journey into Space. In questi anni entra a far parte della Media Records di Gianfranco Bortolotti. Nel 1999 ha ricevuto il disco di platino per Eurodance Compilation. Sempre in quell’anno esce anche uno dei suoi album più famosi: L’Amour toujours con cui diventa miglior dj producer dell’anno.

Gigi D'Agostino, carriera e problemi di salute
Gigi D’Agostino, età, lavoro e malattia (Instagram @gigidag) Terzoanello.com

Il musicista ha chiamato la sua produzione Mediterraneo progressive e lento violento. Nel 2001 il singolo Super, uscito in collaborazione con Albertino, è stato tra i 20 singoli più venduti in Italia. Per quanto riguarda gli ultimi anni nel 2022 è arrivato l’EP Vibration prodotto in collaborazione con Luca Noise a cui è seguito Circo Uonz- B Side.

Nel 2021 l’artista, attraverso la sua pagina Instagram seguita da quasi 300 mila persone, ha dato un brutto annuncio a tutti i suoi fan. Si è infatti mostrato intento a spingere un deambulatore per camminare. In seguito ha parlato di una sofferenza che consuma e del fatto che non ci fossero stati miglioramenti. Il musicista infatti ha un tumore. Nel suo ultimo aggiornamento sulle proprie condizioni di salute ha postato una foto in cui è sorridente e sereno. Anche l’invito a Sanremo lascia supporre che l’artista si senta meglio.

E per quanto riguarda la sua vita privata? Luigino Di Agostino è una persona molto riservata che non ama parlare di sé, ma solo della sua musica. Per questo motivo si ignora se accanto a lui ci sia una persona importante o meno.

Impostazioni privacy