Gli Scones di Bree Van De Kamp sono perfetti per le feste: la ricetta è semplicissima

Scopri la ricetta dei famosi Scones di Bree Van De Kamp: immergiti nella serie Desperate Housewives e assapora questo dolce buonissimo.

Bree Van De Kamp è la famosissima casalinga di Desperate Housewives ed i suoi famosi scones sono un’icona. Si tratta di piccoli panini dal sapone neutro e quindi abbinabili a ingredienti dolci o salati. In questo caso ti proponiamo i classici scones britannici con burro e marmellata. Questi dolcetti a lievitazione veloce sono perfetti da abbinare ad un tè caldo o per concludere un pasto in compagnia.

ricetta degli scones
Gli scones sono dei dolcetti soffici perfetti per la colazione Terzoanello.it

Questa ricetta è davvero facile e veloce e riuscirà a stupire i tuoi ospiti per la morbidezza e la bontà genuina. Inoltre, se sei fan della serie tv ti sembrerà di essere anche tu una protagonista di Desperate Housewives. Scopri la ricetta passo passo per preparare gli scones di Bree Van De Kamp. Sarà più semplice di quanto credi ed il risultato ti lascerà senza parole.

Scones di Bree Van De Kamp: una vera delizia

Ecco tutto ciò che serve per preparare degli scones come in Desperate Housewives. Ingredienti semplici, risultato pazzesco.

Ingredienti:

  • 220 gr di farina 00
  • 50 gr di burro
  • 150 ml di latte intero
  • 10 gr di zucchero
  • 10 gr di lievito
  • Un pizzico di sale
  • 1 uovo (per spennellare)

Ingredienti per la farcitura:

  • 100 gr di panna
  • 100 gr di yogurt
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 200 gr di confettura di fragole
Come preparare degli scones di Bree Van De Kamp come in Desperate Housewives
Scones di Bree Van De Kamp – terzoanello.com

Procedimento:

  1. Preparazione dell’impasto: per prima cosa mescolare in una ciotola farina, sale, lievito e zucchero. Aggiungere quindi il burro e lavorare l’impasto con le mani. Versare poi il latte e iniziare ad impastare aiutandosi con una forchetta e passando poi alle mani. Lasciare riposare l’impasto in frigorifero per 15 minuti.
  2. Stendere l’impasto: a questo punto stendere l’impasto con un mattarello, in modo da ottenere una sfoglia di 2-3 cm. Utilizzare poi un coppapasta (o un bicchiere) per ricavare dei cerchi. Posizionare i cerchi su una teglia rivestita di carta forno.
  3. Cottura: sbattere il tuorlo di un uovo e spennellare la superficie dei cerchi. Infornare quindi a 200 gradi per 15 minuti. 
  4. Preparazione della farcitura: nel frattempo che cuociono possiamo passare alla preparazione della farcitura, la crème fraîche. Mescolare la panna e lo yogurt con un cucchiaio, aggiungendo poi anche il succo di limone.
  5. Assemblaggio: una volta pronti e raffreddati, tagliare a metà gli scones e farcirli con la marmellata di fragole e la crème fraîche.
@maresolevino Scones di Bree Van de Kamp che ha preparato per le sue amiche quando ha cercato di fare pace con loro Ingredienti: Farina 00: 220 g Burro: 50 g Latte intero: 150 ml Zucchero: 10 g Lievito: 10 g Per spennellare: Uova: 1 Per farcire: Panna acida: 250 g Confettura di fragole: 200 g Preparazione: In una ciotola, mescolare farina, lievito, zucchero. Aggiungere il burro e lavorarlo con le mani fino a ottenere un composto uniforme. Versare il latte e impastare con una forchetta e le mani. Far riposare l’impasto per 15 minuti in frigo. Stendere l’impasto con un mattarello in una sfoglia di circa 2-3 cm. Con un tagliapasta tondo del diametro di 6,5 cm, ricavare dei dischi e posizionarli su una teglia rivestita con carta forno. Sbattere il tuorlo e spennellare la superficie degli scones. Infornare a 200°C per 15 minuti. Una volta tiepidi, tagliare a metà gli scones e spalmare la marmellata di ciliegie e la crème fraîche. Per preparare la crème fraîche, unire 100 g di panna e 100 g di yogurt con un cucchiaio di succo di limone. #casalinghedisperate #desperatehousewives #breevandekamp #scones ♬ suono originale – casalinghe disperate 🍎

Ecco pronti i tuoi scones di Bree Van De Kamp. Questa ricetta è davvero perfetta per immergerti in questa serie tv iconica. Sperimenta con gli abbinamenti e goditi una pausa tè alla Desperate Housewives.

Impostazioni privacy