Guardaroba capsula per gennaio 2024, i capi che non possono mancare nel tuo armadio

Per gennaio 2024 ci sono tanti consigli per creare un perfetto guardaroba capsula, alcuni capi non possono mancare nell’armadio: ecco quali sono.

È ben chiaro quali saranno le tendenze di questo anno appena entrato, quindi creare un armadio con dei pezzi must e che rispettino le regole della passerella non è poi così complicato.

Guardaroba capsula gennaio 2024
La tendenza di moda per gennaio 2024 Terzoanello.com

Quando si parla di guardaroba capsula ci si riferisce a un armadio in cui sono presenti pochi capi di abbigliamento ma perfettamente abbinabili tra di loro per stile, colore e tendenza. Si tratta di abiti incentrati su una moda duratura nel tempo e che tendono a non passare mai con lo scorrere del tempo. Per quanto riguarda gennaio 2024 ci sono 7 capi che non possono mancare nell’armadio per uno stile assicurato.

Guardaroba capsula: i 7 capi che non possono mancare

Per chi ama la moda non può di certo sbagliare capi di abbigliamento quando è alle prese con la creazione di un guardaroba capsula. In tal senso, per questo gennaio 2024 ci sono diversi consigli da prendere, in particolare è necessario assicurarsi che non manchino 7 pezzi nel proprio armadio.

Guardaroba capsula: 7 capi
I 7 capi che non devono mancare nell’armadio Terzoanello.com

Il primo sono i tacchi molto bassi e comodi; le ballerine e, soprattutto, le maryjanes, con un tacco importante, sono l’opzione che gli esperti di moda utilizzeranno di più. Non può mancare nell’armadio nemmeno una giacca di maglia o di lana; il cardigan è un capo perfettamente abbinabile con molti stili.

Nell’era dello stile minimalismo chic, una gonna midi dal colore scuro sarà una delle opzioni più intelligenti perché facilmente abbinabile. Stesso discorso possiamo fare con un blazer oversize, perfetto in qualsiasi occasione; l’ideale è sceglierne un modello di colore grigio, nero o sabbia per sfruttarlo maggiormente.

Nel proprio armadio non deve mai mancare una borsa e per questa stagione una tote bag è davvero l’ideale dove poter mettere qualsiasi cosa senza preoccuparsi dello spazio. Un’ottima scelta per lo stile di gennaio 2024 è quello di acquistare dei pantaloni oversize che si abbinano benissimo al blazer o a un top.

I blazer XL coesisteranno molto bene nell’armadio con le giacche di tipo crop, ovvero quelle più corte. Se si vuole azzeccare lo stile ed essere alla moda, il manuale d’uso è molto semplice: indossare queste giacche con i jeans a gamba larga così da ricordare lo stile degli anni ’70 amato da molti giovani di oggi.

Impostazioni privacy