Ha segnato una generazione con Il Mondo di Patty, ma com’è oggi Laura Esquivel? Pare un’altra

Gli anni 2000 furono caratterizzati dall’esordio delle telenovele argentine, tra cui Il Mondo di Patty, divenuto un vero cult.

I nati negli anni ’90 ricordano perfettamente il debutto de Il Mondo di Patty sul piccolo schermo. In onda dal 2008 al 2010, la fiction argentina – la cui trama tratta le vicissitudini sentimentali ed emotive di una 13enne alle prese con i primi amori e desideri – è divenuta un vero e proprio cult. Apparecchio ai denti, immancabili treccine, un carattere un po’ goffo ed insicuro. Tutte caratteristiche che perdono importanza ogniqualvolta la protagonista inizia a cantare. La sua splendida voce fungerà da chiave di volta, in quanto le consentirà di conquistare l’irraggiungibile cuore di Mattias e di diventare la leader del gruppo delle Popolari.

Il Mondo di Patty e Laura Esquivel
Il Mondo di Patty, sono passati 14 anni – (Terzoanello.com)

L’eterna lotta con le Divine, propone nuovamente al centro la contrapposizione tra superficialità estetica e bellezza interiore. Due aspetti che crolleranno nella seconda stagione, quanto le rivali – Patty e Antonella – diventano persino amiche.

E’ bene inoltre sottolineare che, per quanto il personaggio principale non risulti avvenente, l’attrice che ne porta le vesti è assolutamente bellissima. All’epoca era un’adolescente, oggi si è trasformata in una donna affascinante e sicura di sé. E se nella fiction il suo ruolo richiamava il brutto anatroccolo, attualmente nessuno più rifiutarsi di accettare che Laura Esquivel sia diventata un elegante cigno.

Il Mondo di Patty: la trasformazione di Laura Esquivel

Laura Esquivel non ha mai abbandonato il mondo della musica. Classe 1994, l’attrice ha compiuto 29 anni il 18 maggio scorso. In seguito alla fine delle riprese de Il Mondo di Patty, la protagonista mantenne un ruolo stabile nello show business argentino ed internazionale. Nel 2010 ad esempio lavorò persino con Christian De Sica nel lungometraggio diretto da Neri Parenti – Natale di Sudafrica. Partecipò inoltre a diverse serie, quali Un paradiso per due, Love Divina e Maradona: sogno benedetto – dove interpreta Claudia Villafane da giovane. Si è poi dedicata ai suoi singoli musicali, al teatro e persino alla conduzione.

Laura Esquivel oggi
Laura Esquivel (Patty): eccola oggi – (Credit: Instagram @laura_esquivel) – (Terzoanello.com)

Non vi è traccia di Patty nella sua essenza: Laura Esquivel è una donna realizzata, sicura di sé e soprattutto bellissima. Vanta largo seguito sui social – più di 500mila followers – e non ha perso i contatti con Brenda Asnicar, l’attrice che nella serie interpreta Antonella. La parentesi de Il Mondo di Patty è ovviamente chiusa, ma ciò non toglie che la fiction ha funto da trampolino di lancio perfetto in favore della sua affermazione nel panorama musicale e televisivo internazionale.

Impostazioni privacy