Hai i capelli come Lil Jolie? Non stressarli con la piastra: il trucco per uno styling perfetto

I capelli di Lil Jolie non sono facili da trattare. Una ragazza, su Instagram, ha proposto una soluzione alternativa per gestirli.

Lil Jolie è una delle allieve di Amici 2023. La cantante, in queste settimane, ha dato prova di essere in possesso di un grande talento. In più occasioni, però, è apparsa infastidita dai suoi capelli. La stessa Maria De Filippi, in una determinata occasione, le chieste il perché della sua tendenza a togliere e a mettere le cuffie continuamente.

capelli di Lil Jolie
Come trattare i capelli di Lil Jolie – (Instagram @amiciufficiale) Terzoanello.com

La sua chioma è davvero folta e spessa. Non presenta doppie punte ma, in apparenza, solo delle onde leggere. Acconciare questo tipo di capigliatura può risultare complesso. Ricorrere sempre all’uso della piastra, inoltre, è sconsigliato. L’eccessivo calore, con il tempo, potrebbe incidere pesantemente sulla struttura delle fibre. Ecco come fare per non commettere errori.

La soluzione giusta per chi ha i capelli come Lil Jolie: stop alla piastra

I capelli di Lil Jolie sono diventati motivo di discussione sui social. Moltissimi utenti le hanno consigliato di utilizzare dei prodotti per combattere l’effetto crespo. C’è anche chi ritiene che i suoi parrucchieri dovrebbero ricorrere a un trattamento lisciante alla cheratina. Una ragazza su Instagram, attraverso un video sul suo account laura_curlyhair_, ha provato a risolvere il mistero.

Stando alle parole dell’utente, il problema risiederebbe nel modo in cui vengono gestiti i capelli. Nel suo caso, è sbagliato usare le tecniche studiate per le capigliature lisce. In questo modo, si rischia di ottenere un risultato poco gradevole. Anche la piastra non è la scelta giusta a causa delle temperature eccessive. L’unica soluzione per migliorare l’aspetto è quello di modellare i capelli subito dopo aver fatto shampoo.

capelli di Lil Jolie
I consigli per trattare i capelli come quelli di Lil Jolie – (Instagram @amiciufficiale) Terzoanello.com

Il segreto sta nell’evitare di tamponare i capelli con l’asciugamano, così da poter procedere subito con il gel. Per fortuna, rispetto al passato, sono stati compiuti tanti progressi. Questo prodotto, ad oggi, esiste in varie formulazioni. Alcuni sono piuttosto nutrienti, mentre altri promettono di mantenere l’effetto desiderato per tutto il giorno.

Non tutti i follower si sono dimostrati d’accordo con la ragazza. C’è chi non crede che Lil Jolie abbia i capelli ricci e chi ritiene che sia meglio evitare il gel. In realtà, se usato nel modo corretto, può fare davvero la differenza. Bisogna fare attenzione a non esagerare con le quantità e a distribuirlo equamente. È meglio usare le mani per dosarlo e per avere maggiore controllo sulle azioni da compiere. Con un po’ di pratica, tutto diventerà più semplice.

Impostazioni privacy