Eliminare le richieste di amicizia in sospeso, eliminare richieste di giochi e app, mettersi offline per alcune persone sulla chat di facebbok.
Ti capita di collegarti a facebook e ti ritrovi con decine di inviti per giochi e applicazioni ricevuti dalla stessa persona? C’è un amico che continua a postare contenuti non molto interessanti, di cui potresti fare a meno, ma non sai come liberartene senza rinunciare alla sua amicizia? Niente paura.
Ignorare una persona su facebook ecco come fare per evitare le inutili “piogge” di inviti, post e notifiche che possono rovinare la navigazione sul social network più importante al mondo. Sei pronto a liberarti di tutti gli scocciatori?
Se vuoi sapere come ignorare una persona su Facebook per declinare il suo invito a diventare “amici da social network”, non devi far altro che recarti nella pagina di facebook con tutte le richieste di amicizia in sospeso e cliccare sul pulsante Elimina richiesta collocato accanto al nome dell’account che desideri “ignorare”. In questo modo, non diventerete amici su Facebook e non saprà che hai eliminato la sua richiesta.
Se invece sono le richieste relative ai giochi, le app o le pagine qualcosa di cui vorresti fare a meno, quando hai amici che ti inviano insistentemente questo tipo di richieste, puoi rimediare in questo modo: apri l’App Center cliccando sull’apposita icona che visualizzi nella barra laterale di Facebook, seleziona la voce Richieste che si trova giù a sinistra e, nella pagina che si apre, individua uno degli inviti “petulanti”. Clicca quindi sulla x che visualizzi accanto all’invito della persona di cui vuoi ignorare l’invito e puoi anche selezionare la voce Vuoi ignorare tutte le richieste di [nome della persona]? nel riquadro che compare e adesso vai tranquillo. Non riceverai più fastidiose notifiche dal tuo amico scocciatore!
Vuoi evitare che una persona specifica ti veda online estromettendola dalla chat di facebook? Puoi fare in modo che l’amico (o l’amica) non ti “veda” online quando in realtà lo sei, evitando così perdite di tempo indesiderate in chat.
Come si fa? Molto semplice. Clicca sull’icona dell’ingranaggio che vedi nell’angolo in basso a destra, appena sotto l’elenco dei tuoi amici in chat. Adesso puoi selezionare la voce Impostazioni avanzate dal menu che compare. Nel finestra che si apre, metti il segno di spunta accanto alla voce Attiva la chat per tutti gli amici tranne…, scrivi il nome della persona (o delle persone) a cui non apparire online nel campo di testo sottostante e clicca sul pulsante Salva per completare il filtro.
Non vuoi visualizzare i post di una persona su Facebook senza però eliminarla dalla lista amici? Allora trova un qualsiasi messaggio, foto o video pubblicato da quest’ultima, clicca sulla freccia grigia collocata in alto a destra e seleziona la dicitura Non desidero vedere questo contenuto dal menu che compare.
Successivamente, clicca sul link Nascondi tutti i post di [nome persona] che compare al posto del contenuto eliminato e il gioco è fatto. In caso di ripensamento, potrai ripristinare la visualizzazione dei contenuti bloccati posizionando il puntatore del mouse sulla voce Notizie collocata nella barra laterale del social network, cliccando sull’icona della matita che compare sulla sinistra e selezionando la voce Modifica impostazioni dal menu che compare. Nel riquadro che si apre, clicca sulla x collocata accanto al nome della persona che avevi deciso di “ignorare” e fai click su Salva per ripristinare i suoi contenuti nella pagina principale di facebook.