Il Napoli corre ai ripari, già chiuso l’accordo per il nuovo centrale: arriva dal Belgio

Un avvio di stagione complicato. Ora il mercato di gennaio per dare la svolta: il primo acquisto del Napoli è un giovane difensore di nazionalità belga

L’ultima sconfitta in casa della Roma ha sicuramente segnato l’umore. Ma, soprattutto, convinto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a correre ai ripari. I partenopei campioni d’Italia, infatti, sembrano avviarsi verso una stagione anonima. Il mercato di gennai ormai imminente può essere davvero l’ultima chance per risollevarla. Ecco, allora, il primo colpo in difesa.

Calciomercato Napoli
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis intende rinforzare la difesa a gennaio ANSA FOTO Terzoanello.com

Saranno tre, forse quattro, gli acquisti che il Napoli farà in questa sessione. L’avvio di stagione, infatti, non è andato come i tifosi napoletani pensavano. All’ombra del Vesuvio, forse, ci si era illusi di poter aprire un ciclo dopo lo Scudetto dell’anno scorso, targato Luciano Spalletti. L’addio del tecnico di Certaldo, nel frattempo diventato commissario tecnico della Nazionale, ha portato però a un brusco ritorno alla realtà.

Il suo successore, il francese Rudi Garcia, è stato esonerato dopo poche giornate, per via dei risultati altalenanti. E anche il ritorno in panchina di Walter Mazzarri non ha dato la scossa a Di Lorenzo e compagni. La vittoria all’esordio, in casa dell’Atalanta, e poi diverse sconfitte, con l’unica gioia della vittoria in Champions League contro il Braga, che ha segnato il passaggio alla fase a eliminazione diretta.

Napoli: il primo acquisto è in difesa

Calendario difficile, vero, con match come quelli contro Real Madrid, Inter, Juventus e, appunto, Roma. Ma sicuramente pesa moltissimo anche la cocente eliminazione dalla Coppa Italia, con l’umiliante 0-4 in casa ad opera del Frosinone di Eusebio Di Francesco. Sotto esame, dunque, la difesa. Per questo, tra i tre o quattro acquisti promessi nelle prossime settimane, il primo, per il Napoli, dovrebbe arrivare proprio nel pacchetto arretrato.

Jorne Spileers, Napoli
Il giovane Jorne Spileers potrebbe essere il primo acquisto del Napoli ANSA FOTO Terzoanello.com

Una difesa orfana del sudcoreano Kim, pilastro l’anno scorso, passato al Bayern Monaco. I centrali Rahmani, Juan Jesus, Ostigard e il nuovo arrivo Natan non hanno fin qui garantito la solidità davanti alla porta difesa da Meret. E ora, anche l’infortunio del brasiliano Natan, che starà fuori per circa due mesi. Urgono rinforzi.

E così, il presidente Aurelio De Laurentiis, almeno per il difensore, pensa di accelerare i tempi per consegnare un nuovo giocatore al tecnico Mazzarri. Sembra in dirittura d’arrivo l’acquisto del 18enne difensore del Club Brugge Jorne Spileers, che quest’anno si è ben destreggiato, anche in Europa, guadagnandosi la prima convocazione anche nella nazionale belga.

Il classe 2005 vanta fin qui 20 presenze con il Club Brugge e potrebbe essere il primo acquisto del mercato di gennaio. Secondo quanto dicono gli osservatori, Spileers è un centrale forte in marcatura, ma abile anche in fase di impostazione. Dopo le prime cessioni (in primis quella del macedone Elmas), il Napoli potrebbe fare l’offerta giusta per accaparrarsi il ragazzo.

Impostazioni privacy