In questo ristorante ti cucinano la carne usando il vulcano: incredibile ma vero, esperienza estrema

Se volete mangiare la carne più incredibile della vostra vita, dovete provare questo incredibile locale che usa un vulcano per cuocere.

Al giorno d’oggi se si vuole emergere è necessario trovare un’idea vincente, soprattutto in tempi in cui sono i social a fare da padroni e la concorrenza è più agguerrita che mai. Specialmente nel campo della ristorazione dove gli amanti del genere si sono fatti venire in mente le idee più disparate pur di attirare su di sé le attenzioni del pubblico.

Carne cotta su un vulcano
Non è la solita carne grigliata, in questo ristorante cuociono sul vulcano – (Terzoanello.com)

Chi è solito viaggiare o anche semplicemente provare le cose nuove che offre il proprio territorio, avrà scoperto esperienze che mai prima d’ora avrebbe ritenuti possibili. Ad esempio avreste mai pensato di farvi una bella scorpacciata di carne cotta direttamente utilizzando un vulcano?

Se la cosa vi stupisce o vi sembra incredibile, significa che non conoscere questo locale che negli ultimi anni è diventato non solo un luogo di ristoro ma un’autentica meta turistica. Tantissimi influencer ed esperti di cucina hanno voluto provarlo per capire se si tratta di qualcosa di geniale o di una semplice mossa di marketing. Il risultato ha stupito tutti.

Cucinare usando un vulcano è possibile? Questo famosissimo ristorante ci è riuscito

Per i più curiosi è dunque giunto il mondo di fare un bel biglietto aereo e di volare in Spagna, più precisamente a Lanzarote sulle Isole Canarie, dove alcuni imprenditori hanno deciso di dare vita ad idea che oltre ad essere geniale è anche perfettamente in linea con quella che è la politica di salvaguardia dell’ambiente. Niente gas o elettricità per questo ristorante che si avvale solo del calore del vulcano per cuocere le proprie pietanze.

Ristorante El Diablo vulcano Lanzarote
Si chiama El Diablo, è uno dei ristorante più incredibili del mondo – (Terzoanello.com)

Il locale si chiama El Diablo e si sorge direttamente sul Timanfaya, ovvero l’unico vulcano attivo di Lanzarote che mai come oggi ha rappresentato un luogo di pellegrinaggio per i turisti che da tutto il mondo decidono di spendere un po’ del loro tempo sul territorio spagnolo. Se state pensando di fare una capatina in questo locale non rimarrete di certo delusi, ma una volta dentro dovete fare bene attenzione.

Il ristorante in questione è stato costruito all’interno del vulcano e la cucina non è altro che una sorta di caminetto che riesce a sfruttare il calore proveniente dalle viscere della terra. Chi ha provato le loro specialità, sono famosi soprattutto per il pollo, ha assaggiato una delle carni migliori della sua vita. Attenzione però a dove mettete le mani, anche se siete dei curiosoni ricordatevi sempre che vi trovate all’interno di un vulcano attivo e le pareti potrebbero essere roventi.

Impostazioni privacy