Inter, tifosi sul piede di guerra: per Calhanoglu potrebbe partire a gennaio

La notizia di mercato è incredibile: Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter, potrebbe lasciare il club nerazzurro a breve.

La carriera di Hakan Calhanoglu è stata molto particolare fino a questo momento. Nasce come calciatore piuttosto offensivo, in Germania diventa addirittura un attaccante, ma esplode al Leverkusen come trequartista. Ed è proprio per farlo giocare in quel ruolo che viene acquistato dal Milan. La sua esperienza in rossonero è stata positiva, anche se non sempre continua. Dopo un inizio altalenante, Calhanoglu ha reso al massimo nelle ultime due stagioni in rossonero, prima di passare a parametro zero ai cugini dell’Inter.

Hakan Calhanoglu Inter calciomercato
Hakan Calhanoglu è al centro di un intrigo di mercato ANSA FOTO Terzoanello.com

È proprio l’incontro con Simone Inzaghi che gli ha cambiato la carriera. Dopo una stagione molto positiva da mezzala, Calhanoglu è stato provato nel ruolo di regista per sostituire Brozovic, spesso infortunato nell’ultimo anno e mezzo all’Inter. In questo ruolo, il calciatore turco ha reso al 100% e adesso è un perno insostituibile del centrocampo interista. Proprio per questo motivo, qualora partisse a gennaio sarebbe un guaio e i tifosi non accetterebbero il suo addio. Le voci di mercato su di lui sono molto insistenti e i supporters nerazzurri iniziano ad essere piuttosto preoccupati.

Calhanoglu via a gennaio? La verità sulla sua possibile cessione

Il mercato arabo continua ad interferire con il campionato italiano di Serie A. Non è un mistero, infatti, che molti talenti siano finiti nel mirino della Saudi Pro League e l’ultimo dell’elenco sembra essere Hakan Calhanoglu. Il centrocampista dell’Inter interessa molto al club dell’Al Hilal, nel quale giocano Kalidou Koulibaly, Ruben Neves, Malcom, Milinkovic-Savic, Mitrovic, Bounou e Neymar. Il club arabo vorrebbe allungare l’elenco dei calciatori provenienti dall’Europa acquistando anche Calhanoglu.

Calhanoglu mercato gennaio
Calhanoglu lascia l’Inter a gennaio? ANSA FOTO Terzoanello.com

Secondo alcune indiscrezioni riportate da La Gazzetta dello Sport, la squadra araba avrebbe offerto al centrocampista turco un contratto di quattro anni da 18 milioni netti a stagione. Si tratta di una cifra nettamente superiore rispetto a quella che Calhanoglu guadagna in questo momento all’Inter, impossibile da pareggiare per qualsiasi squadra italiana. Per il momento, Simone Inzaghi può dormire sonni tranquilli perché il suo regista di centrocampo non ha nessuna intenzione di lasciare la squadra.

Non ci sarà un trasferimento a gennaio, dunque, ma non vuol dire che Calhanoglu resterà a vita nell’Inter. Il calciatore, nato nel 1994, ha un contratto con il club lombardo fino al 2027, prolungato proprio la scorsa estate. È possibile che gli arabi possano tornare alla carica in estate, proponendo nuovamente un ricco contratto al calciatore e accontentando l’Inter con un’offerta irrinunciabile.

Impostazioni privacy