La pensione dorata di Alex Del Piero: vita da star hollywoodiana, che lavoro fa oggi

Alex Del Piero a lasciato la Juventus oltre undici anni fa, poi il grande trasloco con moglie e figli: ecco com’è cambiata la sua vita!

Era il 13 maggio del 2012 quando Alessandro Del Piero decise di dire addio una volta per tutte alla Juventus dopo circa vent’anni di amore spassionato per il club. La sua carriera calcistica però non si è interrotta lì ma solo un paio di anni più tardi, con la casacca della squadra indiana dei Delhi Dynamos – oltre all’avventura in Australia con la maglia del Sydney FC. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo non ha abbandonato definitivamente il mondo del pallone, nonostante sia attivo anche in altri ambiti.

Alex Del Piero, eccolo oggi: la sua vita è cambiata
Alessandro Del Piero, 49 anni, ha salutato i tifosi della Juventus nel 2012. L’addio al calcio due anni dopo – Terzoanello.com

Da diverso tempo vive assieme alla moglie Sonia Amoruso e ai figli Dorotea, Tobias e Sasha negli Stati Uniti, hanno una casa a Los Angeles, in California. È lì che ‘Pinturicchio’ si gode il meritato riposo dopo una carriera lunga e ricca di successi, è riuscito a vincere davvero tutto in campo, tra l’esperienza in bianconero e quella in nazionale. Il bottino complessivo è da capogiro, per non parlare della bacheca stracolma di pieni. Basti pensare che ha chiuso con uno score di 343 gol in 878 presenze, una vera e propria leggenda.

Cosa fa oggi Alex Del Piero, la sua vita dopo il calcio negli Sati Uniti

Non è rimasto ovviamente con le mani in mano in questi anni, Alex Del Piero è innanzitutto ancora legato al mondo del calcio, diventato opinionista e commentatore sia per Sky Sport che per ESPN, e poi proprio negli Stati Uniti, dove si è trasferito con la famiglia, gestisce ben tre sedi delle sue ADP10 Soccer Academies, disseminate tra Los Angeles e New York. Non solo, perché gli investimenti dell’ex campione della Juventus non finiscono qui.

Alex Del Piero, la sua nuova vita negli Stati Uniti. Cosa fa oggi l'ex Juve
L’ex calciatore della Juventus, Alex Del Piero, all’interno del suo ristorante di cucina italiana a Los Angeles – terzoanello.com (Instagram @n10losangeles)

Il classe 1974 si è anche reinventato come ristoratore, sempre nella città californiana dove vive – tra l’altro pare abbia comprato una villa lussuosissima – ha aperto N. 10, il locale grazie a cui celebra la cucina italiana, diventato ben presto uno dei punti di riferimento per gli amanti della tradizione culinaria nostrana negli States. Insomma, quel 13 maggio del 2012 all’Allianz è ormai solo un bellissimo ricordo, la ferita di un addio dolceamaro pare essersi finalmente rimarginata.

Impostazioni privacy