Laura Pausini, la sua casa diventa un museo: quanto costa e chi può visitarla, tutti i dettagli

Come visitare la casa di Laura Pausini? L’ex dimora della cantante sta per diventare un museo, ecco come accedere.

Con la sua voce inconfondibile, Laura Pausini figura tra le artiste italiane più amate di sempre. Nel corso degli anni la cantante romagnola ha messo in piedi un repertorio unico nel suo genere, fatto di brani che hanno fatto la storia della musica nazionale. Diventata famosissima quando era ancora molto giovane, la Pausini deve la sua grande notorietà al Festival di Sanremo.

Laura Pausini casa
Laura Pausini stupisce tutti con una notizia incredibile – (Terzoanello.com)

Era il 1993 quando una giovanissima Laura ha trionfato all’Ariston con La solitudine, il brano che l’ha resa una celebrità in tutta la penisola. Con il tempo le canzoni della Pausini sono diventate famosissime, arrivando ad essere tradotte anche in inglese e in spagnolo.

Oggi Laura Pausini è famosa in tutto il mondo, complice anche la partecipazione a svariati show televisivi sia in Spagna che in Sud America. Ormai la sa fama è talmente alta da aver portato la cantante ad una scelta che ha lasciato tutti di stucco: la casa della Pausini diventerà molto presto un vero museo. Ma come fare per poterla visitare?

Laura Pausini, la sua casa diventa un museo per la gioia dei fan

Originaria dell’Emilia-Romagna, la Pausini è nata a Solarolo. Qui la cantante ha vissuto fino alla grande fama degli anni ’90, che l’ha portata a trasferirsi anche all’estero. Oggi la Pausini vive negli Stati Uniti insieme al marito Paolo Carta e alla figlia Paola, e la casa in Emilia-Romagna è diventata la sede ufficiale del fan club della cantante.

Laura Pausini museo
La casa di Laura Pausini sta per diventare un museo – (foto profilo ufficiale IG @laurapausini)- (Terzoanello.com)

Secondo quanto riportato da ravennatoday.it, ben presto la casa di Via Francesco Santi n.14 diventerà un museo accessibile ai fan. Si tratta di ben 90 mq in cui albergano tutti i cimeli che raccontano l’incredibile successo della Pausini, dagli esordi fino ai traguardi più recenti. A rendere possibile tutto ciò è stato il papà della cantante, che da anni ormai conserva tutti gli accessori che riguardano la celebre figlia.

Stefano Briccolani, il sindaco di Solarolo, ha annunciato la partenza dei lavori per adattare al meglio la casa di Via Francesco Santi ad ospitare i fan che arriveranno da tutta la penisola, e non solo. La notizia è subito diventata virale, per la gioia dei seguaci della Pausini, che finalmente potranno visitare il luogo che ha dato i natali all’iconica cantante. Nel frattempo la Pausini si gode i successi delle sue recenti canzoni, protagoniste di un tour che attira fan di tutte le età, pronti a sostenere la loro beniamina e ad emozionarsi ancora insieme a lei.

Impostazioni privacy