Lavorare in Università, bando per diplomati a tempo indeterminato: come candidarsi

Posti di lavoro a tempo indeterminato per diplomati e laureati presso l’Università grazie al Bando di concorso emesso ma occhio alla scadenza

Se sei in cerca di lavoro non perdere questa occasione. Ci sono posizioni aperte in questa Università per chi ha conseguito titoli di studio adeguati. Il contratto proposto è a tempo indeterminato quindi a lungo termine e con un ottima posizione lavorativa da scegliere tra quelle proposte. Ma come si può partecipare?

Lavoro in Università, Bandi di concorso disponibili
Lavoro in Università, Bandi di concorso disponibili- (Terzoanello.com)

In Emilia Romagna, l’Ateneo necessita di incrementare l’organico aggiungendo nuovi collaboratori con diversi ruoli. Per tale ragione è stato emesso un Bando di concorso al quale possono partecipare tutti coloro che hanno Diploma o Laurea. Inviare la domanda non è difficile, ecco tutti i dettagli e le istruzioni per candidarsi.

Posto di lavoro in Università, ora è possibile

Grazie a ben due concorsi emessi dall’Ateneo di Parma, tutti coloro che sono in possesso di un titolo di studio adatto allo svolgimento delle attività richieste. Si ricerca personale tecnico e amministrativo, le posizioni lavorative aperte sono cinque e riguardano figure professionali con contratto a tempo indeterminato. La domanda di partecipazione alle selezioni possono essere mandate entro e non oltre il giorno 10 gennaio 2024 nelle modalità descritte in questo articolo.

I Bandi di concorso emessi dall’Università di Parma riguardano la ricerca di cinque figure professionali così suddivise:

  • n. 4 posti di lavoro in amministrazione, cat. C, livello C1 che rientrano nel progetto denominato “Dipartimenti di eccellenza 2023/2027” incluso nel Bando di concorso con codice 2023ptaC018. Si tratta di un ruolo di supporto all’ufficio contabilità con mansioni di bilancio ed economato, ciclo attivo e ciclo passivo. Inoltre le figure professionali ricercate devono essere in grado di dare supporto durante i procedimenti di acquisizione che riguardano i dipartimenti. Un altro compito è quello relativo alla rendicontazione che riguarda tutti i progetti eseguiti grazie all’utilizzo dei fondi provenienti da finanziamenti nazionali ed europei con report specifici.
Concorso Università, come partecipare
Concorso Università, come partecipare- (Terzoanello.com)
  • n. 1 posto per il settore tecnico, scientifico ed elaborazione dei dati, assunzione in cat. D, livello D1 destinato all’Osservatorio Idrometeorologico, il codice del relativo concorso è 2023ptaD018. Il nuovo assunto dovrà occuparsi di assistenza didattica e scientifica per quando riguarda il settore meteorologico e idrogeologico. Tale occupazione verrà svolta sia in laboratorio che sul campo.

Per entrambe le posizioni lavorative vi saranno posti di riserva dedicati alle Forze Armate Volontarie, ovvero per i membri che hanno terminato il periodo di servizio civile senza alcuna problematica e segnalazione di demerito. In entrambi i Bandi di concorso vi sono indicati, inoltre, ulteriori posti di riserva per altre categorie. I Bandi di concorso sono disponibili sul sito ufficiale e le domande devono essere inviate entro la data di scandenza del 10 gennaio 2024, per partecipare basta compilare il form che potrai trovare nella sezione Bandi e Concorsi.

Impostazioni privacy