Le Caramelle mou, ci fanno tornare bambini: sono facilissime da preparare| la ricetta

Tornare bambini con il gusto dell’infanzia: prova le caramelle mou fatte in casa. La ricetta è facilissima e gustosa.

Vorresti ritagliarti un momento di dolcezza durante questa vita quotidiana frenetica? Fai un salto indietro nel tempo grazie a queste caramelle deliziose. Con questa ricetta così semplice potrai preparare delle caramelle mou fatte in casa.

ricetta caramelle mou
Caramelle mou per tornare indietro nel tempo Terzocanella.com

La loro consistenza morbida, cremosa e avvolgente ti porterà indietro nel tempo. Invece che acquistarle al supermercato, ti accorgerai che questa ricetta è così facile da fare che non potrai più farne a meno. Con pochi e semplici ingredienti, un po’ di tempo e un tocco di fantasia, puoi gustarti delle golosissime caramelle mou fatte in casa e condividerle con chiunque tu voglia. Ecco la ricetta passo passo per far tornare bambini i tuoi amici: le caramelle mou fatte in casa non deludono.

Caramelle mou fatte in casa: come tornare bambini

Ecco tutto ciò che serve per preparare delle deliziose caramelle mou fatte in casa. Tra 20 min di preparazione, 1 ora e 30 min di raffreddamento e circa 20 min di cottura, queste caramelle saranno pronte da gustare.

Ingredienti:

  • 1 litro di latte intero
  • 1 kg di zucchero
  • Cannella in polvere (a piacere)
  • Arance (a piacere)
ricetta caramelle mou
La ricetta delle caramelle mou fatte in casa Terzoanello.com

Procedimento:

  1. Sciogliere lo zucchero: per prima cosa bisogna sciogliere lo zucchero nel latte freddo, mescolando con energia e cura.
  2. Cottura: successivamente si può trasferire il composto in una padella antiaderente abbastanza capiente. Portare il composto ad ebollizione (a fiamma media-alta). Mescolare con frequenze e continuare la cottura a fuoco basso, fino a che non si ottiene una sorta di marmellata densa e uniforme.
  3. Raffreddamento: versare il composto su un piano di marmo o un piatto largo, precedentemente bagnato con dell’acqua. Bisogna assicurarsi che lo spessore sia uniforme e non si creino discrepanze. Lasciar raffreddare il composto fino a quando non verrà raggiunta una consistenza compatta e “dura” (circa 1 ora e 30 minuti).
  4. Tagliare le caramelle: una volta che è passato il tempo di raffreddamento, utilizzare un coltello ben affilato e precedentemente bagnato con acqua, per tagliare il composto in quadretti o qualsiasi forma si preferisca. Una volta che sono belle compatte, si possono racchiudere le caramelle mou in un barattolo di vetro per conservarle al meglio. Ci si può, poi, sbizzarrire per creare delle confezioni regalo per amici e parenti.

Preparare queste caramelle mou in casa è davvero semplice. Inoltre, è un modo per tornare indietro nel tempo e condividere momenti d’infanzia felici con amici e parenti. Prova questa ricetta e conquista i tuoi ospiti: ad ogni morso, un ricordo!

Impostazioni privacy