Le feste di Natale rivelano se il partner è “quello giusto”: ecco come

Grazie alle feste di Natale saprei se il tuo partner è quello giusto. Ti basterà rispondere queste semplici domande.

Scoprire se si sta insieme alla persona giusta non è mai stato così facile. Lo stress delle feste può essere non solo una fonte di rottura del legame ma anche un valido trampolino di prova per la coppia. Cerchiamo quindi di capire meglio qual è il vademecum per comprendere in pochi minuti se abbiamo al nostra fianco la persona più giusta per noi.

Le domande per capire se hai accanto la persona giusta
Test di Natale: il tuo partner è quello giusto- (Terzoanello.com)

Non ci crederete, ma per fare questo ci vuole molto meno tempo e fatica di quello che si può pensare. E quale momento migliore di vedere se noi siamo in coppia con la nostra metà della mela se non a Natale quando ci riuniamo con tutta la famiglia e possono facilmente scoppiare delle discussioni anche assai distruttive. È, infatti, in questo periodo dell’anno che possono essere messe in risalto alcune delle difficoltà nel legame che stiamo vivendo e farci mettere in discussione tutta la nostra relazione.

Vedere come il nostro partner si relaziona con la sua famiglia di origine è quindi molto importante così come capire come noi ci relazioniamo con loro e quindi con il suo passato. Questi non sono comportamenti essenziali per la sopravvivenza di una coppia ma di certo servono a mettere in risalto degli aspetti essenziali in una relazione che possono anche evitarti di fare dei grossi errore nella tua vita amorosa come, per esempio, perdere tempo con l’uomo sbagliato. Cerchiamo dunque di capire meglio.

Hai il partner ideale? Scoprilo con il test di Natale

Ci sono una serie di domande da farsi per capire se accanto abbiamo la persona giusta e il 25 dicembre è proprio il momento migliore per porsele. In primis, osservate il vostro partner mentre siete alla tavolata di Natale. Adesso rispondete a questa semplice domanda: usa spesso il “noi” quando parla del futuro? Se la risposta è si significa che ti considera parte integrante del suo avvenire e che è molto entusiasta di te. Secondo, durante i giorni di Natale attraversate dei momenti intensi come per esempio la presentazione della propria famiglia di origine.

Le domande per capire se hai accanto la persona giusta
Test di Natale: il tuo partner è quello giusto- (Terzoanello.com)

E adesso rispondete a questa seconda domanda: in questo momento ti sembra di avere accanto uno sconosciuto? Se la tua risposta è affermativa, significa che il tuo partner potrebbe non avere l’affidabilità, la grinta e la stabilità emotiva necessari per ogni relazione. In questo periodo dell’anno è normale avere più tensione in ogni rapporto di coppia. La terza domanda è: il tuo partner riesce ad ascoltarti e comprende le tue esigenze per cui trovate facilmente una soluzione perfetta per entrambi?

Se la tua risposta è no e se noti alcuni segnali come una comunicazione passivo-aggressiva o un’aggressione fisica, questi sono campanelli di allarme da non sottovalutare mai. Al primo segno di violenza, sia che siate uomini o donne, pensate a mettervi in sicurezza e interrompete questo legame. Infine, se non riuscirete a legare con la famiglia di origine del vostro partner ponetevi questa quarta domanda: sarò in grado di portare avanti una relazione del genere? Ricordate sempre che i problemi dei suoceri non sono vostri almeno che voi o il vostro partner non li portiate dentro la coppia.

Impostazioni privacy