Terzo Anello

Localizzare il cellulare comodomante dal PC di casa, ecco come

Due app gratuite per localizzare il cellulare comodamente dal PC di casa.

Smarrire il proprio telefono si sa che puo provocare dispiacere, un pò perchè avevi custodito gran parte dei tuoi segreti, alcuni infatti lo utlizzano come diario personale, un pò perchè ti eri affezionato o perchè magari ti era anche di compagnia, ma per fortuna oggi ci sono molte più probabilità di ritrovarlo grazie ai moduli GPS inclusi in tutti i moderni smartphone. Tu lo hai già messo in sicurezza in modo da localizzare il cellulare comodomante dal PC? Ebbene si, lo so che stenterai a crederci ma grazie ai moduli GPS si riesce a  localizzare geograficamente i dispositivi e rilevarne la posizione a distanza usando qualsiasi PC connesso ad Internet.

Localizzare il cellulare comodomante dal PC

Se sei interessato a scoprire come localizzare un cellulare da PC ed hai uno smartphone Android, allora devi collegarti al Google PlayStore ed installare l’app gratuita Wheres My Droid che permette di localizzare il cellulare comodomante dal PC di casa via GPS tramite qualsiasi browser Web. Dopo che hai installato l’applicazione devi seguire la procedura di configurazione iniziale che ti viene proposta ovvero devi impostare le parole chiavi da inviare via SMS al telefonino in modo da ricevere la sua posizione GPS o farlo squillare in caso di furto/smarrimento.

Successivamente devi autorizzare il controllo del telefono via browser con il tuo account Google pigiando prima sul pulsante Commander e poi su Connect e Consenti , bene ora  potrai rilevare la posizione geografica del tuo smartphone semplicemente collegandoti al sito Internet di Wheres My Droid e cliccando sulla voce verde link .Ti apparirà la pagina web  dove dovrai  cliccare  prima sul pulsante Quick GPS, poi su Open in Google Maps e visualizzerai la posizione geografica del tuo telefono su una mappa di Google Maps , ovviamente se  è il primo utilizzo dovrai autorizzare il servizio a collegarsi al tuo account Google facendo click sul pulsante Permetti.

Localizzare il cellulare comodomante dal PC

Se invece vuoi sapere localizzare il cellulare comodomante dal PC e possiedi un iPhone, basta affidarsi all’ applicazione Trova il mio iPhone che ti permetterà di rilevare la posizione geografica tramite GPS e di visualizzarla su qualsiasi computer connesso ad Internet. Lo si può abilitare durante la fase di attivazione iniziale di iPhone oppure successivamente, recandosi nel menu Icollegandoti al sito Internet di iCloud ed eseguendo l’accesso con il tuo ID Apple. A login effettuato, clicca sull’icona Trova il mio iPhone, seleziona il tuo smartphone dall’elenco dei dispositivi in alto a sinistra e visualizzerai la posizione geografica dello smartphone sulla mappa.mpostazioni > iCloud del telefono e spostando verso destra la levetta dell’opzione Trova il mio iPhone.

Localizzare il cellulare comodomante dal PC di casa, facile con le App per android e iPhone!