Lorella Cuccarini svuota il sacco su Maria De Filippi: ecco cosa pensa veramente di lei

La collaborazione tra Lorella Cuccarini e Maria De Filippi dura ormai da tre anni. La coach di Amici ha voluto esprimere un pensiero.

Sono passate ormai tre edizioni dal debutto di Lorella Cuccarini come coach – prima di ballo, ora di canto – del talent show condotto da Maria De Filippi. Il pubblico di Amici ha accolto la famosa soubrette con particolare entusiasmo. Una fiducia che, a posteriori, si è rivelata ben riposta. La sua spontaneità, l’allegria e l’atteggiamento materno dell’interprete di La notte vola nei confronti degli allievi hanno letteralmente conquistato il pubblico sovrano che, da sempre, decreta il successo dei personaggi del mondo dello spettacolo.

Le parole di Lorella Cuccarini per Maria De Filippi
Lorella riserva un dolce pensiero a Maria Terzoanello.com

Proprio sulla base di questo, Maria De Filippi ha scelto di conferire a Lorella Cuccarini il ruolo di professoressa di canto. Un impegno che sembra le sia stato cucito addosso, considerando che i partecipanti migliori delle ultime edizioni siano stati seguiti proprio dalla soubrette: citiamo ad esempio Alex Wyse, Sissi, ma anche Mew e Sarah – la cui voce ha penetrato l’anima dei fedeli telespettatori del programma. E così, dopo tre edizioni di successo, Lorella ha deciso di riservare un pensiero a colei che, per prima, ha creduto nelle sue abilità di insegnante. Rivangando il format di C’è Posta per Te, la coach ha scritto una lettera alla padrona di casa di Canale 5.

Lorella Cuccarini e la lettera a Maria De Filippi

“Cara Maria, oggi c’è posta per te” – esordisce Lorella Cuccarini sui social – “Vorrei dirti tante cose, ma credo che ad oggi non serva”. Uno scambio di sguardi, di fatto, può valere più di mille parole. La coach di canto ha colto l’occasione per ringraziare la conduttrice. In un periodo caratterizzato da tanta apatia e perdita della fiducia nel mondo che, in passato, aveva tanto amato, Lorella ha trovato rifugio nella proposta della padrona di casa degli studi televisivi di Amici.

Lorella Cuccarini scrive una lettera a Maria
Una lettera per Maria – (Instagram @lcuccarini) Terzoanello.com

“Mi hai spalancato le porte e mi hai mostrato l’inimmaginabile lavoro che fai dietro le quinte” – prosegue – “E mi hai dato spazio, senza timore, fidandoti, lasciandomi spesso carta bianca”. La soubrette ha poi tenuto a sottolineare quanto il successo conquistato da Maria De Filippi sia oggettivamente meritato. In nome di una donna che si dedica anima e corpo ai suoi prodotti di punta, impegnandosi in prima linea insieme alla produzione e redazione. “Qualunque cosa mai ti servisse” – conclude – “Maria, tu chiama e io vengo a prenderti. Oggi e sempre. Grazie”.

Impostazioni privacy