Luca Jurman, il (vero) motivo per cui ha lasciato Amici: spunta il perché del suo addio

Luca Jurman, emerge il motivo per cui l’ex coach di canto d‘Amici, ha lasciato la scuola: il perché del suo addio rivelato dopo anni.

Dopo vari video e accuse contro Amici, i suoi allievi ma soprattutto i coach, Luca Jurman ha ricevuto la risposta della produzione del talent più seguito della tv. Il coach di canto, molto attivo sui social, quest’anno ha intrapreso la sua crociata personale contro il daytime di Maria de Filippi. Jurman ha formulato varie accuse contro i coach di canto ritenendoli non competenti a seguire i giovani allievi, ha poi criticato l’esibizioni dei ragazzi considerandoli non tutti talentuosi. Insomma Jurman è totalmente avverso alle modalità d’Amici e non ha potuto fare a meno di condividere la sua posizione in modo pubblico.

Luca Jurman perchè ha lasciato Amici
Luca Jurman spiega l’addio a Amici- (Terzoanello.com)

Nonostante le continue offese, la produzione del talent ha evitato di rispondere al coach di canto e questo ha legittimato l’esperto di musica a continuare a denunciare. In queste ore Amici ha condiviso un comunicato stampa dove invita Jurman a porre fine a queste accuse, per molti deliranti. Nel post si legge inoltre che Jurman ha più volte chiesto di tornare nella scuola dopo che di punto in bianco l’ha lasciata senza preavviso.

A quanto pare Jurman avrebbe mandato alla produzione vari messaggi per poter tornare nella scuola, la stessa che lui critica. Jurman lasciò Amici durante la puntata del serale del 2011. L’ultima delle sue allieve, Antonella Lafortezza, venne eliminata e questo scatenò in lui una reazione spropositata. A nulla sono valsi i tentativi di Maria de Filippi d’intrattenerlo, anche in quel caso il coach di canto lamentava una mancanza di meritocrazia.

Oggi Jurman ha risposto alla produzione d‘Amici affermando di non essere intenzionato a tornare nel programma. Il coach non cerca visibilità televisiva, ma esprime giudizi a suo avviso costruttivi sugli artisti perché convinto d’averne le competenze.

Jurman: “Ho solo cercato un confronto con Maria de Filippi”

L’esperto di canto e musica non nega d’aver mandato messaggi alla produzione del talent, lo ha fatto solo per avere un confronto con Maria de Filippi: “Io non ho chiesto centinaia di volte di tornare, ho chiesto di poter parlare con Maria De Filippi per cinque minuti. L’ho fatto tante volte proprio per come me ne andai, senza riuscire a chiarire le motivazioni e quello che era stato fatto nei miei confronti. Avrei voluto chiarire i punti con lei e basta.”

Luca Jurman perchè ha lasciato Amici
Luca Jurman accuse vs Amici- (Foto: Instagram @lucajurman_official)- (Terzoanello.com)

Jurman non ha avuto questa possibilità ed è ancora è convinto delle scelte fatte. Ribadisce inoltre che ad oggi il sistema musica va cambiato e che la musica non può essere ricondotta solo ai numeri: “Perché il sistema va cambiato, che ci sia Paola Di Gesu o chi per lei. Oggi la musica è diventata solo numeri e certi programmi alimentano questa idea.”

Impostazioni privacy