Mew e Matthew, carriera a rischio dopo l’addio a Amici? Parla l’esperto

Dopo il loro addio ad Amici, Mew e Matthew hanno messo a rischio la loro carriera? Parla l’esperto di musica sui social: ecco che cosa ha detto.

Da diversi giorni non si fa altro che parlare dell’abbandono di Mew e Matthew dalla scuola di Amici. I due cantanti, entrati a far parte della scuola dallo scorso settembre, stavano proseguendo il loro percorso tra alti e bassi quando hanno deciso di fare una scelta che potrebbe mettere a rischio la loro carriera. La scuola di Amici è un grande aiuto nel realizzare il proprio sogno, che sia nel mondo del canto o della danza.

Carriera a rischio per Mew e Matthew
Mew e Matthew rischiano la carriera?-(Terzoanello.com)

Non sono chiari i motivi per cui Mew e Matthew hanno preso questa decisione, ma da giorni non si fa altro che presupporre ipotesi sul reale motivo. Questo però non è stato rivelato né dalla produzione di Amici né dai due caratanti che oggi non sono più degli allievi di Amici. Ma cosa succederà alla loro carriera?

Il futuro nella musica di Mew e Matthew: situazione tragica

Dopo le insinuazioni di una presunta gravidanza, un utente su Instagram ha scritto a Deianira Marzano che i due ragazzi vogliono viversi momenti intimi e per questo avrebbero lasciato la scuola. Maria De Filippi in una puntata del day time ha fatto sapere che Mew e Matthew hanno lasciato per motivi personali. Motivi personali che però non sono stati svelati. Ma questa scelta potrà mettere a rischio la carriera dei due giovani cantanti? A riguardo ha parlato l’esperto, ovvero l’autore di All Music Italia, che su TikTok ha pubblicato in video in cui commenta l’uscita dei due allievi dalla scuola di Amici.

@alvisesalerno

In bocca al lupo ragazzi! #mew #matthew #amici #amicidimariadefilippi #amiciufficiale

♬ suono originale – Alvise Salerno

Ecco le parole di Alvise Salerno:

Credo che tutti nella vita hanno fatto delle scelte più o meno azzardate per amore. Al netto del fatto che non sappiamo assolutamente del perché. Io non volevo parlarne perché non è una notizia musicale, ma poi ci ho pensato e ho collegato il problema all’abbandono dei ragazzi sui talent.

Ed ha poi continuato sui loro ascolti attuali:

La situazione di Mew su Spotify è abbastanza tragica. Allo stadio attuale ha 350.000 ascoltati mensili, ma bisogna considerare il boom alla partecipazione al programma. Invece, Matthew è come se non esistesse, ha 77.000 ascoltati mensili e nelle radio non stanno passando le sue canzoni.

Cosa succedere alla loro carriera? Secondo Salerno e le sue esperienze questo:

Partecipare ad Amici ed uscire ancora prima del serale significa darsi una mazzata sui piedi perché ricollocarsi nel mondo musicale è quasi impossibile. Conoscendo queste dinamiche posso ipotizzare che Mew avrà un contratto con una sottoetichetta di qualche mejor. Lei potrebbe avere una possibilità, ma per Matthew è difficile. Potrebbe trovare un’etichetta indipendente e partire da zero.

Impostazioni privacy