Incursione decisa del Milan per Davide Frattesi
I rossoneri si sono inseriti nell’affare dell’estate che coinvolge quattro squadre italiane, e vuole battere tutti sul tempo. Sarà difficile, perché nelle scorse settimane Inter, in primis, ma anche Juve e Roma, si sono mosse con largo anticipo per arrivare alla mezzala della Nazionale, ma ora il Milan può contare sulla grossa disponibilità economica dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle.
Milan, inserimento per Frattesi: sarà derby con l’Inter?
Si è acceso un vero e proprio derby di mercato tra Milan e Inter, con i nerazzurri che sono ancora in vantaggio e hanno sempre avuto il gradimento del giocatore ma che ora devono fare i conti con l’ingresso in scena dei cugini. Frattesi da tempo ha in testa di unirsi alla squadra di Simone Inzaghi, addirittura rinunciando a offerte più importanti all’estero. Ma l’irruzione del Milan può cambiare scenari e decisioni.
L’aspetto tecnico da non sottovalutare
Oltre all’aspetto economico, c’è una valutazione tecnica ben precisa che Frattesi ha evidenziato nel corso delle ultime settimane. Il giocatore romano è una mezz’ala d’inserimento, ha segnato sette reti in 36 presenze, anche se non ha fornito nessun assist nel corso del campionato. Il 23enne vorrebbe misurarsi in un centrocampo a tre uomini, mentre il Milan nelle ultime stagioni ha praticato un modulo con due mediani davanti la difesa. Frattesi nel 4-2-3-1 utilizzato da Pioli faticherebbe a prendere il posto di Tonali o Bennacer, ecco perché l’idea del Milan sarebbe quella di modificare il modulo e passare ad un centrocampo a tre.
Nel 4-3-3 sarebbe più adatto, ma l’arrivo di Frattesi porterebbe a modificare una serie di strategie e di trattative che i rossoneri avevano già impostato. Gran parte del mercato a centrocampo dipenderà dalla scelta di Davide Frattesi. Il Milan attende ma nel frattempo ha fatto capire di essere presente nella corsa alla mezz’ala della nazionale italiana.