Pelle perfetta con una skincare quotidiana: bastano 2 step

Per avere una pelle perfetta, idratata e luminosa, non servono prodotti costosi ma una semplice skincare quotidiana in 2 step. 

Spesso si pensa erroneamente che per avere una pelle perfetta, idratata, luminosa e giovane, si debba aver bisogno di prodotti cosmetici costosi. In realtà tutto sta nella routine e nell’essere costanti a prendersi cura della propria pelle, esattamente come si fa con il proprio corpo andando ad esempio in palestra o facendo movimento quotidiano.

Pelle bella: come averla con pochi gesti
Bastano 2 semplici step da seguire ogni giorno per avere una pelle bella e luminosa – Terzoanello.com

Infatti c’è un rituale, quello della skincare che, se seguito accuratamente ogni giorno, permette di avere una pelle meravigliosa. E non c’è bisogno di “perdere tanto tempo” perché ci sono solo due semplici step da seguire. 

I 2 step per avere una pelle perfetta con una skincare quotidiana

Prendersi cura della propria pelle è un gesto semplice e che non richiede tanto tempo ma solo costanza e determinazione. Con pochi semplici gesti e in pochi minuti è possibile avere una pelle bella, luminosa e libera da ogni imperfezione e impurità. 

Pelle bella: 2 step da seguire
I due step di skincare da seguire per avere una pelle perfetta Terzoanello.com

A proposito di imperfezioni, fra quelle che più odiano donne e uomini ci sono i punti neri che si localizzano soprattutto nella zona T (fronte, naso e mento) del viso. Per rimuoverli, invece che ostinarsi ad usare le maschere peel off o le black mask (maschere nere), si può ricorrere alla doppia detersione ogni sera. Questa consiste in un primo step fatto con un balsamo, un burro o un olio, che va massaggiato per alcuni minuti nella zona in cui più di frequente si localizzano i punti neri.

Questo massaggio permette anche di eliminare con più facilità i filamenti sebacei, quei puntini che sembrano punti neri ma che in realtà non lo sono. Subito dopo si passa al secondo step fatto con un detergente a base acquosa. Il risultato è una pelle subito più pura e libera dalle imperfezioni. Contro gli occhi gonfi sia sopra che sotto e si hanno tante occhiaie, invece, il trucchetto è quello di applicare un siero a base di caffeina che sgonfierà gli occhi e schiarirà le occhiaie.

Subito dopo si può applicare un correttore o un contorno occhi. Con questi semplici step da fare ogni giorno, si potrà ottenere una pelle bella, luminosa e giovane senza ricorrere a tanti prodotti costosi ma solo con tanta forza di volontà e costanza. 

Impostazioni privacy