Petto di pollo alla panna, lo faccio quasi ogni giorno perché è velocissimo e goloso: i miei piccoli non possono farne a meno

Ma basta con il classico petto di pollo passato in padella: facciamolo super cremoso con la panna, i tuoi bimbi lo adoreranno!

Lo sappiamo che dopo un’estenuante giornata di lavoro la sola idea di passare più di 10 minuti ai fornelli fa immediatamente pensare di chiamare d’asporto. Ma siccome non è sempre possibile mangiare, per quanto buona, una capricciosa a cena, ci accontentiamo nella maggior parte dei casi di preparare un rapido petto di pollo in padella, senza troppe pretese, penalizzando così il gusto.

ricetta petto di pollo alla panna
Non sarà più il solito petto di pollo: con la panna sentirai che gusto Terzoanello.com

Da oggi in poi, però, non sarà così! Lo sapevi, infatti, che con un po’ di panna puoi creare un secondo cremoso, avvolgente e che si prepara in pochissimo tempo? Il petto di pollo alla panna è un’alternativa deliziosa che darà quel quid in più alle tue cene senza penalizzare il tuo meritatissimo riposo!

Petto di pollo alla panna: la ricetta smart per tutta la famiglia pronta in 10 minuti!

Ovviamente, nulla ti vieta di usare le cosce al posto del petto di pollo: il risultato sarà sempre un piatto squisito e succoso!

ricetta petto di pollo alla panna
Petto di pollo alla panna: cremoso e saporito Terzoanello.com

Ingredienti:

  • 600 g di petto di pollo
  • 200 ml di panna
  • 40 g di burro
  • 10 g di olio extravergine d’oliva
  • 3 rametti di timo
  • Farina 00 q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare il nostro petto di pollo alla panna, pulisci i petti di pollo eliminando le parti grasse e altri scarti. Suddividili poi in due parti e taglia le fette oppure compra le fette già pronte, va benissimo lo stesso.
  2. A questo punto, metti su un tagliere le fettine e battile con il batticarne: così saranno più ampie e sottili e potrai infarinarle con la farina meglio su entrambi i lati.
  3. Adesso, fa cuocere una noce di burro in una padella ampia con l’olio a fiamma bassa e aggiungi le fettine di pollo solo quando il burro si sarà sciolto del tutto.
  4. Falle cuocere 2 minuti per lato, fino a che non si formerà una crosticina, e poi versa la panna e il timo sbriciolato.
  5. Ora sala pepa a piacere e infine copri la padella con un coperchio e lascia cuocere non più di 5 minuti, il tempo che la panna addensi per bene. Servi ancora caldi e gustali con i tuoi bimbi!

Trucco extra:

Per rendere il tuo petto di pollo alla panna ancora più cremoso, aggiungi un po’ di brie oltre la panna.

Impostazioni privacy