Pippo Baudo, costretto ad utilizzare i suoi risparmi: con la pensione non riesce a sopravvivere

Pippo Baudo, storico volto tv, costretto ad utilizzare i suoi risparmi: percepisce una pensione troppo bassa. Ecco a quanto ammonta.

Carriera eclettica e versatile, considerato tra i conduttori più amati della tv, Pippo Baudo negli ultimi anni ha ridimensionato la sua presenza sul piccolo schermo. Considerato dalle giovani leve un’esempio da seguire, Baudo ha conquistato diverse generazioni di telespettatori e ha rivoluzionato anche il modo di fare spettacolo. Più volte sul palco dell’Ariston come conduttore, ha sempre conseguito dati ascolti rilevante e anche oggi che ha 86 anni e non appare spesso in video, riscuote sempre ampi consensi.

Pippo Baudo pensione
Pippo Baudo prende una pensione irrisoria Terzoanello.com

Visto il successo e l’affermazione che ha conseguito nella sua vita professionale in molti pensano che Pippo Baudo, come molti altri artisti, percepisca una pensione d’un certo livello. Ha sempre pagato le tasse e non si è mai sottratto alle richieste fiscali, eppure oggi l’importo della sua pensione è talmente irrisorio che sembra quasi difficile che possa viverci. A rivelare la cifra esatta è stata  Orietta Berti. Oggi Baudo vive a Roma, in un appartamento situato a viale Mazzini, e si sta godendo con serenità la sua vecchiaia.

Pippo Baudo, patrimonio e risparmi

In passato ha affrontato un tumore alla tiroide e diverse complicazioni di salute, ma oggi è in perfetta forma. Orietta Berti ha riferito che lei e Pippo hanno una pensione d’un importo che non supera l’ex reddito di cittadinanza. Nonostante abbiano lavorato per una vita e si sono impegnati molto pagando sempre tutto ciò che gli veniva chiesto oggi prendono poco più di 900 euro al mese. Un importo davvero molto basso per chi ha alle spalle una carriera prestigiosa e impegnativa come quella di Pippo Baudo. Ma come vive il conduttore? Pippo dispone d’un patrimonio personale che oggi gli permette di condurre una vita confortevole.

pensione Pippo Baudo
Pippo Baudo non vive di sola pensione ANSA FOTO Terzoanello.com

A quanto pare Pippo Baudo non vive oggi solo della sua pensione. Lo storico volto tv dispone d’un patrimonio immobiliare che gli garantisce qualche rendita e ha alcuni risparmi. Conduce una vita pacata e senza eccessi e si sta godendo la vecchiaia in modo sereno. A parte qualche ospitata in tv, non è spesso in video ma il pubblico nutre per lui un affetto particolare.

Tra gli immobili di proprietà di Pippo Baudo anche una villa ad Acireale, in Sicilia che è stata restaurata dopo un attentato mafioso. Tuttavia sembra che i maggiori investimenti il conduttore li abbia fatti nella capitale.

Impostazioni privacy