Qual è il numero mancante in questa serie? Se rispondi esattamente in pochi minuti sei un vero genio

Se riesci ad individuare qual è il numero mancante in questa serie in una manciata di minuti significa che sei un genio.

Vuoi stimolare il cervello in modo spassoso e divertente? Allora devi cimentarti nella risoluzione degli indovinelli a sfondo matematico, utilizzando la logica. Se hai intenzione di potenziare i tuoi neuroni e farli lavorare intensamente devi provare a risolvere enigmi e problemi matematici. Si tratta di una strategia spassosa e divertente che possono utilizzare gli amanti della materia dei numeri.

Test matematico
Qual è il numero mancante?- (Terzoanello.com)

Se ti piacciono le sfide e vuoi mettere alla prova la tua intelligenza puoi risolvere dei quiz che soltanto apparentemente sono impossibili, infatti persone altamente intelligenti riescono ad individuare la soluzione in pochi minuti. Cerca di restare concentrato e di utilizzare il tuo lato logico matematico per giungere alla definizione, se non dovessi riuscirci alla fine della pagina ci sono le soluzioni.

Se hai capito qual è il numero mancante della serie, sei un genio!

Ma perché i quiz, i test e gli indovinelli matematici risultano essere così importanti per l’allenamento mentale? I rompicapi sono sfide per il cervello che è costretto a fare leva sul pensiero laterale per risolverli. Fanno bene alla memoria e stimolano le funzioni cognitive, facendo lavorare le sinapsi per giungere alla risposta esatta. Vengono dunque utilizzati sia per migliorare le prestazioni cognitive sia come strumenti didattici ai fini dell’insegnamento della matematica o ancora scopi neurologici.

Questa sequenza matematica si basa sul calcolo di numeri, risolvere questo tipo di rompicapi stimola la materia grigia e l’agilità cerebrale, inoltre migliora le capacità di problem solving, stimolando il pensiero critico e migliorando le funzioni cognitive. Inoltre i rompicapi matematici sono degli ottimi espedienti per socializzare.

Bambina intelligente
I bambini imparano velocemente con gli indovinelli- (Terzoanello.com)

Sono tante infatti le persone nel mondo che quotidianamente si riuniscono per sfidarsi sia faccia a faccia sia attraverso i forum dedicati alla risoluzione degli stessi. Si tratta di cultori della materia ma sorprendentemente c’è anche chi non ama particolarmente la matematica. Non sono pochi coloro i quali non hanno avuto un bel rapporto con la materia durante il percorso scolastico e proprio in virtù di questa ostilità hanno deciso di abbattere i pregiudizi e di cimentarsi nello studio della stessa attraverso questi passatempi.

È stato infatti dimostrato che l’arte di apprendere diviene più semplice se il metodo di insegnamento è permeato dalla giocosità. È per questo che ai genitori dei bambini viene consigliato di farli cimentare nella risoluzione di questi test sin dai primi anni, presentandoli come un gioco. In questo modo imparano divertendosi. Ma qual è la soluzione? La risposta è semplice: la sequenza è sempre -15 +5. 20-15=5 5+5=10. Il numero mancante è dunque il 25.

Impostazioni privacy