Quale numero serve per completare la sequenza? Solo le menti più allenate danno la risposta esatta

Per trovare la soluzione corretta del gioco bisogna capire cosa unisce i numeri della tabella. Ecco la procedura giusta da seguire.

I giochi logico-matematici, ancora oggi, rappresentano un ottimo passatempo. Sono un modo per tenere la mente allenata e per mettersi sempre alla prova. La risoluzione può apparire più o meno facile. Tutto dipende dall’allenamento. Nella prova di oggi, è fondamentale trovare il ragionamento di base. In caso contrario, si rischia di non poter procedere.

Gioco di logica
Lo scopo del gioco è quello di trovare il numero mancante Terzoanello.com

Si consiglia di prendere in considerazione diverse possibilità, fino a trovare quella corretta. La fortuna, in tale sfida, non ha alcun ruolo, anzi, può portare in una direzione errata. L’aiuto da parte di amici e parenti, inoltre, potrebbe trasformarsi in un’occasione per trascorrere un po’ di tempo insieme.

La tabella ha solo otto numeri: ecco come trovare il nono

Il gioco di oggi appartiene alla sfera logico-matematica. Non è necessario avere competenze spiccate, però, è importante sfruttare tutte le proprie abilità. La prima cosa da fare è quella di esaminare, con estrema attenzione, la tabella. Essa è suddivisa in nove caselle, tre per ogni riga. In otto di queste, ci sono dei numeri precisi mentre, nell’ultima, compare solo un punto interrogativo. Sta proprio qui la chiave del test. Gli sfidanti devono riuscire a identificare il numero mancante con delle semplici operazioni. Alcune persone potrebbero impiegare anche diversi minuti per farcela. Non tutte, però, ne usciranno vincitrici.

Soluzione.

In apparenza, non c’è alcun legame tra i numeri che compongono la tabella. Sembrano valori posizionati a caso, ma non è così. Esiste un ragionamento di base da seguire. Basta trovare il meccanismo giusto ed estenderlo a tutta la tabella. In questo modo, nel giro di pochi secondi, sarà possibile trovare il numero nascosto. Si consiglia di procedere dalla prima riga, per poi andare avanti fino all’ultima.

La soluzione del gioco
Ecco come trovare la soluzione del gioco Terzoanello.com

Ecco come fare per trovare la soluzione:

  • Step 1: 5
  • Step 2: 5+1=6
  • Step 3: 6+1=7
  • Step 4: 10
  • Step 5: 10+2=12
  • Step 6: 12+2=14
  • Step 7: 15
  • Step 8: 15+3=18
  • Step 9: 18+3=21

Il numero nascosto è il 21. Per trovarlo, bisogna prendere in considerazione lo scarto valoriale presente. Nella prima riga vale 1, nella seconda 2 e nella terza 3. Applicandolo correttamente, si potrà completare l’intera tabella. Le persone già allenate, sicuramente, avranno fatto meno fatica ad arrivare alla fine. Si tratta solo di una questione di esercizio. Grazie ai giochi presenti sul web, con il tempo, non si avranno più rivali. Ci sono anche tante riviste che consentono di cimentarsi in tali sfide. Coinvolgere gli amici renderà tutto questo ancora più emozionante.

Impostazioni privacy